CHAMPIONS

Arsenal dominante, Liverpool a picco

I Gunners travolgono il Bayern Monaco, i Red crollano in casa con il Psv Eindhoven

Nella foto: Jurrien Timber esulta dopo il vantaggio dell'Arsenal - Credit Uefa - (Photo by Julian Finney - UEFA/UEFA via Getty Images)

Carlo Valenti

E’ sempre più la Champions dell’Arsenal che ad Emirates infigge un pesante ko al Bayern Monaco (3-1) e resta da sola a punteggio pieno in testa alla classifica. Due tra le migliori squadre d’Europa, dominatrici nei rispettivi campionati. E lo spettacolo non poteva mancare. Ed è subito botta e risposta: Timber porta avanti i Gunners, Karl la rimette in parità. L’Arsenal è messa meglio in campo, sfiora il nuovo vantaggio a più riprese, prima di trovarlo con Madueke su centro al bacio di Calafiori. I londinesi sono in salute e schiacciano i tedeschi. Pasticcio di Neuer che sbaglia l’uscita e Martinelli mette dentro il pallone che vale vittoria e tre punti. Meritatissimi

Come meritati sono i fischi per il Liverpool che crolla malamente in casa anche in Champions. I Reds stanno vivendo uno dei momenti più difficili della loro stagione, male in Premier ed anche in Champions, dove si fanno uccellare ad Anfield dal Psv Eindhoven che si impone per 4-1. Un brutta botta per Arne Slot e i suoi. Perisic porta avanti gli olandesi su rigore, Szoboszlai fa 1-1, ma è un fuoco di paglia. Gli inglesi soffrono su palla inattiva, con Gasiorowski che riporta avanti gli olandesi ma rete annullata per fuorigioco. Appuntamento col gol rinviato di poco, con Til che mette alle spalle di Mamardashvili. Il LIverpool è spaventato anche davanti ad un avversario di caratura inferiore che però capisce bene lo stato d’animo dei Reds e infierisce. Errore di Konatè con Driouech che firma il 3-1. Il Liverpool scompare dai radar e ancora Driouech nel recupero, rende ancora più amara la notte del Liverpool. Per i Reds è la nona sconfitta in dodici partite giocate tra Premier e Champions. E’è vera crisi.