CHAMPIONS LEAGUE

“Inter tra le candidate alla vittoria finale”

Il tecnico dell'Atletico ga le carte alla sfida di domani al Metropolitano

Nella foto: Diego Simeone (foto Pressinphoto/Image Sport)

Ramon Mendez

Quella maglia l’ha indossata e un giorno spera anche di sedere su quella stessa panchina. Diego Simeone è rimasto legatissimo all’Inter e non nega il rapporto particolare che lo lega con il nerazzurro. “Non posso essere sicuro perché non dipende solo da me ma sì, immagino che nel mio cammino di allenatore farò anche un periodo all’Inter”.

E domani, al Metropolitano, sarà proprio l’Inter l’avversaria del suo Atletico. “Ogni partita è importante, indipendentemente dall’avversario. Siamo in crescita, dobbiamo migliorare in diversi ambiti, ma ne siamo consapevoli e ci stiamo lavorando. Fattore campo? Abbiamo bisogno dei nostri tifosi, come sempre. Sono la chiave del nostro successo in casa. Sanno di essere una forza trainante. Non vediamo l’ora di vederli, come sempre”.

Sull’Inter parole chiare e grande considerazione, di quelle da temere. “È una squadra che gioca molto bene, con personalità e degli schemi offensivi molto chiari. L’Inter ha una rosa incredibile. Contro il Milan hanno dominato tutta la partita, creato occasioni da gol, poteva vincere. In Champions per loro parlano i numeri: hanno disputato due finali in tre anni, e sono una delle favorite alla vittoria finale. Mi piace molto la rosa dell’Inter, è fantastica, ma domani noi dobbiamo fare di tutto per portare il match dalla nostra parte”.