Carlo Valenti
Nella giornata delle tante sorprese, una sorpresa, che sorpresa non è più, che si chiama Arsenal. La formazione di Mikel Arteta sono anni che gioca bel calcio e loptta sempre per il vertice. Partenza lanciata anche in questa stagione, con un primato in classifica con un +4 sul sorprendente Bournemouth e +4 sulla coppia Tottenham-Sunderland. All’appello, mancano il Manchester City che continua ad alternare prestazione altalenanti e soprattutto il Liverpool che ha accusato la quarta sconfitta consecutiva ed è già a meno sette dalla vetta. Non va meglio per il Chelsea, altra sorpresa in negativo, bruciato in casa dalla matricola Sunderland che continua a stupire. Come nelle favole.
La decima giornata è l’occasione per chiariore alcune idee. con l’Arsenal che in casa del Burnley ha l’opportunità per allungare in vetta alla classifica, tenuto conto che il Bournemouth chiuderà la giornata andando a rendere visita a Etihad al Manchester City di Guardiola, reduce dalla sconfitta di Birmingham contro l’Aston Villa, pesante per morale e classifica. Il City è sparito dai radar e sembra non aver messo la parola fine alla crisi che lo ha attanagliato per tutta la scorsa stagione.
Va ancora peggio per il Liverpool, cinque sconfitte consecutive, compreso il 3-0 in Coppa di Lega contro il Palace, che la dicono lunga sul momentaccio dei Reds che con l’Aston Villa non possono fallire. Derby di Londra tra Tottenham e Chelsea ed anche qui chi perde punti si allontana dalla vetta. Infine lo United: è in ripresa e viuole continuare a far bene.






