CHAMPIONS LEAGUE

Tonfo Benfica, arriva Mourinho

Vittorie agevoli per Tottenham e Arsenal

Nella foto: Josè Mourinho (Foto Gino Mancini)

La Champions inizia col botto per il Tottenham che in casa ha la meglio sul Villarreal e per l’Arsenal che infligge una sonora sconfitta all’Athletic Bilbao. Il San Gilloise passa in rimonta sul campo di Eindhoven. Clamorosa la sconfitta interna del Benfica che in rimonta cede in casa al Qarabag. Ko che costa la panchina di Bruno Lage. In arrivo Josè Mourinho.

Tre punti e via per il Tottenham che liquida per 1-0 il Villarreal, grazie al gol messo a segno in avvio da Bergvall con la complicità del portiere Luiz Junior Partita sempre saldamente nelle mani degli Spurs che iniziano come meglio non avrebbero potuto la loro avventura in Champions.

Tutto facile per l’Arsenal che sbanca San Mames imponendosi per 2-0 all’Athletic Bilbao. Partita dominata dai Gunners che però per portarla a casa devono aspettare gli ultimi venti minuti. Prima Martinelli, poi Trossard al tramonto del match chiudono la sfida. Colpo esterno dell’Union Saint Gilloise che passa imperioso ad Eindhoven contro il Psv battuto per 3-1. Sblocca Akinpelu, raddoppia Ait El Hadj e cala il tris Mac Allister. Solo al novantesimo Van Bommel firma il gol della bandiera, ma per il Psv è una sconfitta pesantissima.

Impresa pazzesca del Qarabag che va a prendersi in rimonta i tre punti a Lisbona contro il Benfica. Portoghesi che partono a testa bassa e dopo quindici minuti sono avanti per 2-0 (Barrenechea e Pavlidis) per poi subire il ritorno del Qarabag che prima accorcia con Andrade e fa pari con Duiran Marquez per completare la rimonta a quattro dalla fine con Kashchuk che stendono il Benfica. Salta la panchina di Bruno Lage. Per il Benfica c’è Josè Mourinho.