CHAMPIONS LEAGUE

“Partita tosta, servirà grande carattere”

Chivu carica l'Inter alla vigilia dell'esordio con l'Ajax. Lautaro in dubbio

Nella foto: Cristian Chivu

Armando De Paolis

Parola d’ordine, riscatto, dopo le due sconfitte contro Udinese e Juventus. Per l’Inter è tempo di Champions, con l’esordio ad Amsterdam contro l’Ajax. Chivu sa benissimo che altri passi falsi non sono ammessi.
“Torniamo alle solite. La squadra per me è forte e l’ha dimostrato anche con la Juventus. Guardando solo il risultato allora si può puntare il dito. Sappiamo cosa vuole dire perdere il derby d’Italia ma bisogna anche guardare le cose fatte bene durante la partita. Per me manca poco per dare continuità a quello che di buono stiamo facendo. Manca poco anche per dare morale alla squadra che sta facendo di tutto per uscire da questa situazione. Si tratta solo di risultati”.

Il dubbio è sulla presenza di Lautaro Martinez, ma il tecnico spera di averlo a disposizione. “Valuteremo domani e vedremo se lo avremo a disposizione. Tutti min chiedete di Sommer, ma non ho mai parlato di un cambio portiere. Non è giusto mettere Sommer in piazza e tirargli i sassi. Non mi sembra bello dal punto di vista umano e Sommer ha dimostrato anche l’anno scorso quanto vale. Oggi non me la sento di cambiare Sommer perché lo chiede il popolo. Ho grande stima di Martinez e avrà la sua chance e ho stima anche per Di Gennaro. Sommer ora va anche sostenuto umanamente”. 

E allora sotto con l’Ajax, che Chivu conosce benissimo. “L’Ajax abbina esperienza e gioventù, è anche ben allenata e ha velocità. Conosce i fondamentali e la prima è importante. So qual è il progetto e cosa cercano di fare, so anche quali sono le loro ambizioni. L’Ajax non è una vittima sacrificale e lo ha dimostrato a livello internazionale. Il presente magari non è stato all’altezza ma ha fatto quasi una finale di Champions con Ten Haag e hanno giocato prima una finale di Europa league. Sarà una partita tosta domani in questo stadio”.