Guglielmo Guidi
Il fascino della prima volta che non si dimentica mai, con Pippo Inzaghi che confeziona la prima vittoria della sua gestione sulla panchina della Salernitana che ribalta all’Arechi la Lazio. Per i granata, prima vittoria in stagione. Finisce 2-1: Lazio avanti all’intervallo grazie al rigore trasformato da Immobile, poi nella ripresa i gol di Kastanos e dell’ex Candreva a firmare la rimonta granata.
La Salernitana crea, la Lazio segna Parte bene e meglio la formazione di casa che nonostante le tante assenze, vuole dare la prima soddisfazione a Pippo Inzaghi. Ci prova subito Candreva, poi Bohinen centra la traversa. Buone le trame dei granata che però non monetizzano. Lo fa invece la Lazio che prima dell’intervallo trova il gol del vantaggio. Immobile va giù in area steso da Gyomber: rigore che lo stesso centravanti biancoceleste realizza per l’1-0 Lazio.
Kastanos e Candreva mettono la freccia La Salernitana non ci sta e nella ripresa dimostra tutta la sua voglia di vittoria.I granata alzano il baricentro e schiacciano la Lazio nella propria metà campo. Il pareggio arriva all’ora di gioco. Mazzocchi mette in mezzo per Candreva che tocca di testa, con Provedel che respinge di pugno. Palla che finisce nella disponibilità di Kastanos che approfitta della dormita du Gila e Patric per metterla dentro: 1-1. Adesso è un’altra partita, con la Salernitana che ci crede. E fa bene tanto che a stretto giro arriva i gol del vantaggio con una conclusione da fuori di Candreva che prende una strana traiettoria con palla che si insacca alle spalle di Provedel. E’il 2-1 che stende la Lazio che ci prova nel finale ma in maniera molto confusa. Vince, con merito la Salernitana che sale a quota 8, agganciando all’ultimo posto il Verona. Ma è innegabile che la vittoria di stasera vale tanto, per la classifica ma soprattutto sul morale dei granata.