Premier. Il City prova l’allungo, scalpita il Liverpool

Nella foto: De Zerbi

Daniele Oliviero

Dopo la prima sosta delle nazionali la Premier è pronta a ripartire. Scalpita il Liverpool, impegnato contro le Wolves all’ora di pranzo del sabato del viallaggio calcistico inglese. I Reds sono determinati a continuare la striscia positiva che li ha portati a stare con il fiato sul collo alla capolista Manchester City, ma allo stesso tempo rimane anche un’occasione per rifarsi della stagione precedente, quella caratterizzata da una montagna russa di risultati che li portò fuori dalla zona Champions. Alle 16 si entra nel vivo con United e Brighton, con i Red Devils che cercheranno di rimettersi in piedi dopo il crollo di due settimane fa all’Emirates. Alla stessa ora c’è il City impegnato a Londra con il West Ham. Gli Hammers si stanno dimostrando un cliente ostico per tutti, basta chiedere a Chelsea e Brighton, entrambe vittime di un tris nelle precedenti giornate. 

I Citizens, quattro vittorie su quattro, troveranno pane per i loro denti contro un avversario drasticamente cambiato rispetto allo scorso anno, che aveva concluso al 14esimo posto. La notizia della settimana, è che la squadra campione d’Europa e d’Inghilterra, ritroverà in panchina Pep Guardiola dopo il fermo obbligato per l’intervento alla schiena.

Domenica alle 15 il Chelsea cercherà il riscatto in casa del Bournemouth in una stagione che al momento sembra una fotocopia di quella precedente, fatta di molti investimenti faraonici ma pochi risultati. Pochettino dovrà invermtarsi qualcosa  se non vuole abbandonare anzitempo le idee di grandezza fi dsall’avvio della stagione. E’ vero, la Premier è bella quanto pazza, ma il ritardo dalla vetta è già di otto punti. Francamente troppi.

Alle 17:30 l’Arsenal affronterà al Goodison Park l’Everton, terzultimo con un solo punto. Dopo la rimonta contro lo United, i Gunners tornano galvanizzati e sempre con il pensiero fisso di detronizzare il City dalla vetta, la stessa squadra che l’anno scorso gli aveva scippato il titolo nel finale.

Le partite di questa settimana: 

 Wolves-Liverpool (16/09, ore 13:30) 

Aston Villa-Crystal Palace (16/09, ore 16) 

Fulham-Luton (16/09, ore 16) 

United-Brighton (16/09, ore 16) 

Tottenham-Sheffield (16/09, ore 16) 

 West Ham-City (16/09, ore 16) 

Newcastle-Brentford (16/09, ore 18:30) 

Bournemouth-Chelsea (17/09, ore 15) 

 Everton-Arsenal (17/09, ore 17:30) 

 Nottingham-Burnley (18/09, ore 20:45)