Roma a Firenze pensando alla finale

Nella foto: Josè Mourinho (Foto Gino Mancini)

Penultimo atto della stagione. Al Franchi c’è Fiorentina-Roma, il saluto dei Viola alla propria gente dopo la finale di Coppa Italia contro l’Inter prima della finale di Conference di Praga contro il West Ham. Di contro una Roma che dopo quattro giorni sarà attesa alla finalissima di Budapest contro il Siviglia per l’Europa League.

Inevitabilmente Mourinho dovrà rimodulare per l’ennesima volta la squadra in vista della finale con l’inserimento di qualche Primavera. Escluso l’impiego di Spinazzola, Dybala e Pellegrini a riposo precauzionale. Da valutare Smalling ed El Shaarawy, appena rientrati dall’infortunio. Probabile vedere una Roma con Rui Patricio tra i pali, Llorente, Smalling e Ibanez dietro. Zalewski ed El Shaarawy sugli esterni, Camara, Tahirovic e Wijnaldum in mezzo, Solbakken e Belotti di punta.

Nella Fiorentina, Italiano si schiera con il 4-2-3-1. Jovic di punta, con Kouame, Barak e Brekalo alle sue spalle. Dietro Terracciano tra i pali, Dodo, Martinez Quarta, Igor e Terzic nei quattro di difesa, Amrabat e Mandragora intermedi.

Calcio d’inizio al Franchi alle ore 18. Arbitra Ayroldi.