Augusto Riccardi
TORINO Retrocessa in Europa League, la Juve adesso prova a farne di strada nella seconda competizione Uefa. Domani allo Stadium, inizio ore 21, affronta il Nantes nel playoff che apre le porte degli ottavi. “Domani inizia l’Europa League – dice Allegri -, è il percorso europeo. Siamo stati eliminati in Champions ma può essere una porta d’accesso alla prossima Champions. C’è lo spareggio con il Nantes per andare poi agli ottavi e cercare di arrivare in fondo. Essere usciti dalla Champions ci ha lasciato amaro in bocca e rabbia. L’Europa League non è semplice, giocarla e vincerla. Il Nantes viene dalle ultime 10 gare con una sola sconfitta contro il Marsiglia, facendo 6 clean sheets. Hanno giocatori veloci, tecnici, domani dobbiamo mettere le basi per poter andare a Nantes con un buon vantaggio”.
Sui convocati, nessun dubbio. “Cuadrado ci sarà, anche se non sarà al 100%. Bonucci pure, sarà convocato per fargli respirare il clima squadra. Poi sono tutti disponibili tranne Pogba e Kaio Jorge”.
Formazione ed eventuale tridente, meglio sorvolare. “Stamani abbiamo fatto allenamento, devo ancora valutare per domani e Spezia chi far giocare”.
Tanta voglia di far bene. “Per me domani è un debutto in Europa League. A maggior ragione serve rispetto del Nantes. I ragazzi stanno dimostrando di essere squadra, servono impegno e rispetto. Alla Juventus devi pensare sempre a vincere. In campionato dobbiamo risalire la china, domani dobbiamo vincere e ci sarà lo stadio pieno ed è un bel segnale da parte dei tifosi. Dopo il – 15 si sono compattati e ci stanno aiutando molto. Pensiamo a domani che non è facile. Il Nantes è solido, ha giocatori tecnici. Però permettetemi di mandare un abbraccio al giocatore del Nantes (Ganago, ndr) che ha perso un figlio piccolo negli scorsi giorni”.