Decima giornata anche in Francia, con gli interessi immancabile alti. Guida, ovviamente, il Psg del trio delle meraviglie, Mbappé-Messi-Neymar, con due punti di vantaggio sul Marsiglia in attesa dello scontro diretto della prossima settimana in casa dei parigini.
Psg atteso in trasferra in casa di un non irresistibile Reims (sabato, ore 21), mentre l’Olympique Marsiglia sfida in casa l’Ajaccio fanalino di coda (sabato, ore 17). Sulla carta due impegni relativamente facili per le due battistrata, avviate verso un campionato senza esclusione di colpi. Alle loro spalle, occhio al Lorient, terzo incomodo a tre lunghezze dalla vetta, che vuole tenere il passo delle prime due nella tra- sferta, non proibitiva, in casa dello Stade Brestois (domenica, ore 15). Probante la trasferta che attende il Lens (domenica, ore 20.45) in casa del Lille che finora non ha entusiasmato ma che ha gli strumenti, e gli uomini, per provare ad inseririrsi nella corsa alle prime posizioni. Dodici punti di ritardo dalla vetta, francamente troppi per una squadra con ben altre ambizioni.
Come il Lione, settimo ingraduatoria, in attesa di tornare a ruggire. Affronta in casa (venerdì, ore 21) il Tolosa, e l’obiettivo, manco a dirlo, è di fare bottino pieno. Montpellier-Monaco (domenica, ore 13), è sfida intrigante, con i padroni di casa lontani dalle zone iportanti della graduatoria, opposti ad un Monaco quinto in classifica ma con un ritardo di quattro dal quarto posto champions per ora occupato dal Lens e di conseguenza voglioso di strappare verso i quartieri alti.
Da seguire, infine, domenica alle ore 15, Nizza-Troyes, Angers-Stra- sburgo, Clermont-Auxere, e alle 17.05 Stade Rennais-Nantes, dove si fa preferire il fattore campo in turno comunque ingtrigante.