HomecalcioConte dice no alla Nazionale: "Ho un contratto col Chelsea e intendo...

Conte dice no alla Nazionale: “Ho un contratto col Chelsea e intendo rispettarlo”

“Costacurta è un amico, abbiamo giocato insieme in Nazionale nel ’98 ma non ho parlato con lui. Forse, però, ha dimenticato che ho ancora 18 mesi di contratto col Chelsea e la mia volontà, la mia intenzione, il mio desiderio è di rispettare questo contratto”. Antonio Conte sembra voler chiudere per il momento le porte a un suo possibile ritorno sulla panchina azzurra per quanto il neo vice-commissario della Figc lo abbia indicato fra i possibili candidati. In Inghilterra, però, in molti pensano che Conte non sarà l’allenatore del Chelsea nella prossima stagione e che anzi potrebbe rischiare l’esonero anche prima. “E’ da inizio stagione che circolano voci su di me, già dopo la prima sconfitta si parlava del mio esonero ma l’unica cosa che posso dire è che ho ancora 18 mesi di contratto al Chelsea e voglio continuare il mio lavoro qui, non vedo problemi a riguardo – ha insistito l’ex ct azzurro – Desidero concentrarmi solo sul mio lavoro, fare del mio meglio con questa squadra. Sappiamo bene le difficoltà che stiamo avendo e conosciamo bene il percorso che abbiamo davanti”. Conte assicura di non essere condizionato da queste continue speculazioni, “ci sono sempre state in questa stagione, c’è tantissima pressione su di me e non so perchè, forse perchè siamo i campioni in carica. Ma la pressione mi piace, fa bene a me e ai giocatori, quando manca rischi di rilassarti e di perdere il fuoco, la rabbia. L’unica cosa in cui credo è il mio lavoro, è questo quello che mi ha portato a essere uno degli allenatori migliori, non credo in nient’altro e continuerò in questo modo”.
Sulla sua presunta insoddisfazione per il mercato condotto dal Chelsea, Conte si limita a ribadire: “io do la mia opinione al club e il club cerca di prendere le decisioni migliori. Ho detto che sarei stato felice comunque e sono contento che il mercato sia finito perchè così potremo concentrarci sul campo per cercare di fare il nostro meglio”. Per quanto riguarda gli ultimi arrivi, “Emerson Palmieri arriva da un brutto infortunio e ha giocato solo una partita in Coppa Italia, Giroud è appena rientrato da un infortunio muscolare e dobbiamo portarli entrambi nella migliore condizione fisica e lavorare con loro perchè si integrino al meglio nella nostra idea di gioco”. “Dobbiamo capire che c’è da lottare tanto per trovare posto in Champions – ha aggiunto Conte – E’ una grande sfida per noi ma dobbiamo fare del nostro meglio in tutte le competizioni”.

ARTICOLI CORRELATI
MANOVRE AZZURRE

De Laurentiis: “Ad Allegri chiedo un Napoli di personalità”

Il presidente da Los Angeles rilancia la sfida
ELEZIONI

Figc, Malagò nuovo presidente

L'ex numero uno del Coni eletto con il 68,58% dei voti
WORLD CUP 2022

“Venuti con orgoglio, partiamo con dignità”

La lettera di commiato dei calciatori dell'Iran alla città di Los Angeles

I più popolari

WORLD CUP 2026

La Croazia torna in sella

Battuto Panama (1-0): qualificazione affidata all'ultima giornata
WORLD CUP 2026

Cr7 trascina il Portogallo ed è record mondiale

Travolto l'Uzbekistan (5-0). Cristiano a segno in sei edizioni di fila
WORLD CUP 2026

Haaland vuol dire Norvegia

Battuto (3-2) il Senegal: doppietta della stella del City

Commenti recenti