Coppa Italia, domani il derby di Milano. Inzaghi: “Dobbiamo solo vincere, sappiamo cosa fare”

Nella foto: Simone Inzaghi

Armando De Paolis

Una è di troppo. Domani sera al Meazza, match di ritorno della semifinale di ritorno di Coppa Italia, Inter-Milan, con vista sulla finalissina. Si parte dallo 0-0 della gara di andata, con i rossoneri che partono in leggero vantaggio per l’eventuale norma del gol che in caso di parità, vale doppio e garantirebbe la finale. Inzaghi però è tranquillo. “L’Inter arriva alla semifinale carica e motivata. Sappiamo l’importanza della sfida, quello che rappresenta per i nostri tifosi e la società. Arriviamo da tre vittorie consecutive, stiamo preparando molto bene la partita. Affrontiamo un avversario di valore, sta bene, bisognerà tenere altissima la concentrazione per tutti i 95 minuti, se basteranno”.

Nel mezzo anche l’intrigante sfida scudetto. “Per quanto riguarda il rush finale vanno scisse le competizioni. C’è la Coppa Italia, poi c’è il campionato, siamo in corsa per tutti e due gli obiettivi, stiamo facendo un ottimo percorso considerando che a gennaio è stata vinta la Supercoppa”.

Inter obbligata a vincere contro il Milan una partita che in stagione ha sempre dimostrato di essere complicata. “Sappiamo – aggiunge Inzaghi – che dobbiamo e vogliamo vincere la partita, vogliamo andare in finale. Avremmo potuto ottenere di più in quelle partite, gli episodi sono determinanti durante la partita e lì sicuramente dovevamo fare di più, indirizzando gli episodi nel momento giusto. Domani ce n’è un altro di derby, c’è una finale in palio e servirà la concentrazione altissima per tutti e 95 i minuti, se basteranno. La posta in palio è molto molto alta. La squadra lo sa che nei tre derby non abbiamo ancora vinto, quella di domani sera, è un’occasione da sfruttare nel migliore dei modi”.