Domani Empoli-Juve. Allegri: “Partita da vincere, ma noi fuori dalla corsa scudetto”

Nella foto: Massimiliano Allegri pensieroso (ph: Fornelli/Keypress)

Augusto Riccardi

TORINO Simone Inzaghi ha inserito nella corsa al titolo anche Juventus e Atalanta, ma da Massimiliano Allegri arriva la frenata. Bianconeri di scena domani alle 18.05 a Empoli, trasferta non facile. “Domani è una partita da vincere – ammette Allegriu -. All’andata abbiamo perso contro di loro. Sono una bella squadra e a Empoli è sempre difficile. Bisogna ricaricare le pile e giocare bene. Servono i tre punti, perchè dobbiamo confermare i progressi delle ultime settimane”.

Sulla formazione, preferisce aspettare domani. “Per fare il punto della situazione aspettiamo l’ultimo allenamento. Per McKennie dispiace: era in un buon momento e ha caratteristiche uniche nella nostra squadra. Sono dispiaciuto anche per Kaio Jorge, aspettiamo lui, come Chiesa. Bernardeschi rientra la prossima settimana. Dybala potrebbe essere a disposizione contro la Fiorentina. Rugani? Vediamo. Chiellini sarà out per la prossima settimana. Alex Sandro domani di certo non ci sarà. Infine, domani potrebbe giocare titolare Kean. In tal caso riposerà uno fra Vlahovic e Morata”.

Infine sullo scudetto. “A 85 punti si vince il titolo quest’anno, almeno secondo me. Noi non ci possiamo arrivare. Vlahovic? Sta facendo bene. Sono contento di lui, di tutta la squadra e per quello che stanno facendo i ragazzi, in generale. Siamo lì per tutti gli obiettivi. Lottiamo per i primi quattro posti in campionato, il primo è impossibile, ripeto. Abbiamo ancora la semifinale di Coppa Italia e la Champions League. Momentaneamente la stagione sta andando bene. Poi vediamo se riusciremo a vincere qualche cosa”.