Sarri soddisfatto dopo il 3-0 al Bologna: “Stiamo crescendo”

Nella foto: l'esultanza di Maurizio Sarri (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

Guglielmo Guidi

E’ soddisfatto Maurizio Sarri della prova della sua Lazio dopo il 3-0 al Bologna: “Abbiamo fatto una buona partita, in linea con quanto fatto negli ultimi due mesi esclusa la sfida di Coppa Italia con il Milan. In Coppa abbiamo giocato 63 ore fa, sul campo non potevamo fare grandi cose. Abbiamo rivisto il lavoro di linea e lavorato molto con i video, coem purtroppo è normale in questo calcio ogni tre giorni”.

Grande prova di Zaccagni, peraltro autore di una doppietta. “Lui ha tante qualità, ma purtroppo ha avuto diversi problemi fisici. Si dice che attacchi poco la profondità, nel primo gol ha fatto proprio questo. Ascolta, ha voglia di imparare e ha ancora molto potenziale da esprimere. E’ diverso da Insigne come caratteristiche, deve giocare da Zaccagni”.

Al quarto posto Sarri preferisce non pensare. “L’importante è che questa squadra abbia fatto bene negli ultimi mesi. Abbiamo perso a Sassuolo, a Milano con l’Inter e in Coppa Italia, ma ora la squadra sembra poter dare più continuità. Stiamo migliorando, ma possiamo migliorare ancora”.

Nota stonata, l’infortunio a Lazzari. “È un infortunio muscolare, dobbiamo aspettare. Speriamo sia solo un primo grado, altrimenti i tempi si allungano. È la nota negativa di oggi, era in grande condizione fisica e mentale. Stava diventando un valore aggiunto”.