Domani c’è Liverpool-Real Madrid, ritorno dei quarti di Champions. Si parte dal 3-1 madridista dell’andata. Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool, guarda realisticamente alla sfida di Anfield. Ma carica i suoi. “All’andata abbiamo perso 3-1, quindi per la sfida di domani non abbiamo nulla da perdere. Il risultato ha dimostrato che hanno giocato meglio di noi, ma è stata solo la prima gara, ci sono ancora 90 minuti da giocare. Non avere tifosi sarà un problema in più. Dobbiamo provare a vincere la partita, se riusciamo a creare più di quanto fatto a Madrid, il che non dovrebbe essere un problema visto che all’andata non abbiamo fatto molto, vedremo cosa succederà. Non possiamo dare per scontata la rimonta, soprattutto senza tifosi sugli spalti”.
Da evitare le troppe…licenze difensive. “Il primo gol del Real è arrivato grazie a un lancio lungo, ma nelle altre due occasioni non abbiamo difeso bene. Dobbiamo cambiare, tuttavia la conferenza stampa non è il posto giusto per farlo. Dobbiamo dare una risposta domani sera in campo, non qui. Il Real ha avuto tanti infortuni, ma la parte decisiva della stagione è adesso. Sono sicuro che sarà pronto al 100%”.
Da evitare di subire gol. “Tutti vorrebbero non subire gol, non sarà diverso domani. Ma non so se al mondo esiste una squadra in grado di impedire al Real Madrid di segnare, ma si parte dallo 0-0, vedremo”.
Due giocatori ai quali Klopp guarda da vicino. “Vinicius mi ha impressionato, ma non sono sorpreso. È un talento incredibile. Kroos è sempre stato un grande giocatore, sin da giovanissimo. Oggi è uno dei migliori al mondo, lo ammiro da anni. Ma adesso, pensiamo alla partita”.