Bundesliga. Il Bayern mette la freccia e vola verso il titolo

Il calcio tedesco è offerto dal Ristorante/Hotel HELENA Bauernstraße 37, 86391 Stadtbergen, Germany, Stadtbergen, 86391, Bavaria, Germania

dal nostro corrispondente

Dimitrios Dimoulas

MONACO DI BAVIERA Lo scontro diretto che poteva riaprire la Bundes, rischia di chiuderla. Il Lipsia cede in casa al Bayern Monaco e perde l’occasione per continuare a mettere pressione ai bavaresi. Dal possibile -1, la squadra di Nagelsmann, scivola a -7 dalla capolista, cui basta il gol di Goretza per portare via i tre punti dalla Red Bull Arena. La squadra di Hansi Flick che ha giocato senza l’infortunato Robert Lewandowski, ha giocato la partita che voleva, con efficacia, sfruttando al meglio le occasioni. Felice a fine gara Manuel Neuer: “E’ un passo importante verso il titolo. Abbiamo aumentato i vantaggio e non vogliamo più perderlo”. 

Nella corsa champions, altro passo avanti del Wolfsburg che alla Wolkswagen Arena ha battuto con il minimo scarto il Colonia grazie al gol di Brekalo e blindato il terzo posto dietro Bayern e Lipsia. Pomeriggio amare invece per il Dortmund. I gialloneri, a tre giorni dalla sfida di Champions contro il Manchester City, sono stati sconfitti al Signal Iduna Park dal Francoforte per 2-1 e adesso sono a sette punti di distanza dalla Champions. “Era esattamente quello che speravamo”, ha detto a fine partita il portiere dell’Eintracht, Kevin Trapp, mentre l’allenatore di Dortmund, Edin Terzic, ha sottolineato che la sua squadra ha fatto troppi errori e li ha pagati a caro prezzo. Gli Assiani sono al quarto posto della classifica, quattro punti dietro il Wolfsburg. Per la cronaca, Schulz ha portato in vantaggio la squadra di Francoforte, Hummels ha ristabilito la parità, ma nel finale il gol di Silva ha chiuso i giochi, spedendo in paradiso la squadra di Francoforte, mentre il Dortmund, quinto, è stato agganciato dal Bayer Leverkusen che alla BayArena ha avuto ragione (2-1) del sempre più ultimo Schalke, che mestamente si sta avvicinando alla retrocessione. Alario e l’ex romanista Schick hanno portato sul doppio vantaggio l’undici di Wolf che solo nel finale ha subito il gol del 2-1 di Huntelaar che ha riaperto la partita a nove dalla fine. Troppo poco per sperare nel pari.

Nelle altre partite della giornata pre pasquale, pari tra Mainz e Arminia (1-1), mentre l’Ausburg ha avuto facilmente la meglio (2-1) sull’Hoffenheim. Infine, successo importante anche per il Monchengladbach che al Borussia Park si è imposto per 2-1 Sul Friburgo. La giornata si chiude domani con due incontri: alle 15.30 Stoccarda-Werder Brema e alla 18 il derby della Capitale tra Unione ed Hertha, con quest’ultimi a caccia di punti pesanti per allontanarsi dalle sabbie mobili del fondo classifica.