HomecalcioBundesliga. Il Lipsia non molla e resta in scia Bayern

Bundesliga. Il Lipsia non molla e resta in scia Bayern

Il calcio tedesco è offerto dal Ristorante/Hotel HELENA Bauernstraße 37, 86391 Stadtbergen, Germany, Stadtbergen, 86391, Bavaria, Germania

dal nostro corrispondente


Dimitrios Dimoulas

MONACO DI BAVIERA Il Lipsia rimane sulla scia del Bayern. I sassoni hanno battuto il Moenchengladbach per 3-2 e sono a due punti dalla capolista Monaco. Grande carattere della squadra di Julian Nagelsmann che si è ritrovata all’intervallo sotto per 2-0, ma nella ripresa ha ribaltato il match grazie alle reti di Christopher Nkunku , Yussuf Poulsen e Alexander Soerloeth neli minuti di recupero. “E stata una vittoria incredibilmente, per la classifica e per le emozioni”, ha sottolineato l’ allenatore di Lipsia dopo il furioso finale della partita.

La capolista da parte sua ha passato un pomeriggio senza preoccupazioni all’Allianz Arena. I bavaresi hanno battuto nettamente, quattro giorni dopo il successo contro Lazio in Champions, il Colonia per 5-1, grazie alle reti di Choupo-Moting, una doppietta di Serge Gnabry e un’altra doppietta di Robert Lewandowski. Il polacco ha già raggiunto i 28 gol nel campionato e sta andando a caccia del record di Gerd Muller (40 reti) confezionato nella stagione 1971/72. “Ci siamo meritati la vittoria e il finale dice tutto”, ha spiegato al termine della partita il tecnico dei bavaresi, Hansi Flick. 

Continua invece il momento no dello Schalke. Il fanalino di coda della Bundes, ha perduto acnora in maniera pesante, battuto alla Merzedes Benz Arena per 5-1 dallo Stoccarda e rimane all’ultimo posto della classifica con il fantasma della retrocessione che aleggia su Gelsenkirchen. 

Questo il quadro della 23sima giornata della Bundesliga: Wolfsburg-Hertha Berlino 2-0, Dortmund-Arminia Bielefeld 3-0 e Werder Bremen-Francoforte 2-1. Il turno sarà completato domani con le partite Union Berlino-Hoffenheim (13.30), Mainz-Augsburg (15.30) e Bayer Leverkusen-Friburgo (18.30)

ARTICOLI CORRELATI
MANOVRE AZZURRE

De Laurentiis: “Ad Allegri chiedo un Napoli di personalità”

Il presidente da Los Angeles rilancia la sfida
ELEZIONI

Figc, Malagò nuovo presidente

L'ex numero uno del Coni eletto con il 68,58% dei voti
ELEZIONI

Figc, è il giorno del presidente

Si vota per il dopo Gravina: corsa a due tra Malagò e Abete

I più popolari

WORLD CUP 2026

Vinicius stende la Scozia: Brasile primo

Passa anche il Marocco. Scozia, ripescaggio difficile
WORLD CUP 2026

Gruppo B: qualificate Svizzera e Canada

Bosnia terza, in pole per il ripescaggio
WORLD CUP 2026

Brasile a caccia del primo posto nel Gruppo C

Ancelotti chiede strada alla Scozia. Oggi si chiudono anche i Gruppi A e B

Commenti recenti