Pau Lopez e Zaniolo, chi piange e chi ride

Nella foto: Pau Lopez a Trigoria (Foto Gino Mancini)

Chi piange e chi ride. E’ la sintesi dei primi giorni di ripresa degli allenamenti della Roma. A Trigoria è subito stop per il portiere Pau Lopez, mentre a sorridere è Nicolò Zaniolo che finalmente è tornano in campo dopo il lunghissimo infortunio.

Chi piange Non è iniziata nel migliore dei modi la preparazione di Pau Lopez in vista dell’agognata ripresa del campioonato. Il portiere della Roma, infatti, si è seriamente infortunato durante una seduta individuale. Lopez ha riportato la microfrattura di un polso e dovrà restare fermo almeno tre settimane. Si tratta del primo infortunato in Serie A dopo la ripresa degli allenamenti. Niente di drammatico, ma di sicuro un fastidioso inconveniente, che, se non gli impedirà di essere pronto per la prima partita (se mai ci sarà) dopo lo stop per l’emergenza coronaviorus, di sicuro non gli permetterà di arrivarci al meglio della condizione.

Nella foto: Zaniolo
(Foto Gino Mancini)

Chi ride Il volto è quello di Nicolò Zaniolo: il peggio ormai è passato e l’infortunio al ginocchio sembra solo un brutto ricordo. Il talento giallorosso continua a prepararsi per la ripresa del campionato. La Roma è già tornata ad allenarsi a Trigoria attraverso gli allenamenti individuali che il protocollo dettato dall’emergenza Coronavirus impone. Il talento giallorosso lavora sul campo e ha voluto manifestare tutta la sua gioia attraverso un video postato su Instagram: “I’m back” (“sono tornato”). Zaniolo aveva riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro lo scorso 12 gennaio durante il match Roma-Juventus. Dopo l’operazione è iniziata la fase di recupero con 3-4 ore di fisioterapia al giorno. Ora finalmente è tornato a correre per la felicità della Roma e della Nazionale che potrà contare su di lui una volta che si potrà tornare a giocare.