HomecalcioIo tifo MIlan. "L'attendismo non paga"

Io tifo MIlan. “L’attendismo non paga”

Corrado Tamalio *

Doveva essere la gara per consolidare il quarto posto e l’occasione per avvicinare i cugini al terzo con allungo sulla Lazio, ed invece niente di tutto questo. Col Bologna nessuno si è fatto male e l’unica nota lieta è stata il rientro di Romagnoli (positivo). Si è registrato un quasi totale possesso palla, sterile e inconcludente, con un Bologna che faceva fatica a superare la metà campo, ma senza mai dare l’impressione di poter graffiare con una prima linea che di palloni giocabili ne ha ricevuti davvero pochi, con Higuain statico, Cutrone tutto fumo e niente arrosto, Suso inconcludente e Calhanoglu indisponente che preferisca giocate individuali a quelle di squadra, sbagliando peraltro tantissimo. Primo tempo brutto, al di là della noia. E stessa storia nella ripresa, con possesso palla lento e farraginoso, troppi tocchi per far girare la palla sugli esterni, che hanno aiutato e non poco il Bologna a difendere il risultato. Gli stessi cambi non mi hanno convinto con Gattuso che stavolta mi sembra abbia capito assai poco di quello che stava accadendo in campo. Morale, stessa musica in campo, niente giocate in velocità, niente di niente. E alla fine un pari che non permette l’allungo con rabbia per l’espulsione finale di Bakayoko e con l’ammonizione di Kessie (unico diffidato) che complicano i piani in vista dell’impegno conytro la Fiorentina. Accontentarsi di un punto non fa bene al Milan che avrebbe gli ingredienti per volare alto. Con questa mentalità conservativa, non si va lontano. E il quarto posto torna a rischio. 

* ex calciatore, tifoso Milan

ARTICOLI CORRELATI
ELEZIONI

Figc, è il giorno del presidente

Si vota per il dopo Gravina: corsa a due tra Malagò e Abete
LUTTO NEL CALCIO

Si è spento Igor Protti

MANOVRE ROSSONERE

Milan, Amorim è il nuovo tecnico

I più popolari

world cupe 2026

Il Belgio non sfonda: 0-0 con l’Iran

ELEZIONI

Figc, è il giorno del presidente

Si vota per il dopo Gravina: corsa a due tra Malagò e Abete

Commenti recenti