HomePrimo PianoIl Napoli ricomincia da tre
SERIE A

Il Napoli ricomincia da tre

Una doppietta di De Bruyne e Lang, piegano il Frosinone

Francesco Raiola

Torna alla vittoria il Napoli di Allegri che supera per 3-0 la rivelazione Frosinone e raggiunge a quota dieci proprio i ciociari in classifica. La decide nel primo tempo un rigore di De Bruyne e un gol di Lang. Nel finale del secondo tempo arriva il sigillo di De Bruyne che chiude la partita.Cambia Allegri che passa con la difesa a tre con Rafa Marin, Rrhamani e Badiashile per la prima volta titolare, esterni Di Lorenzo e Spinazzola, coppia centrale Lobotka-De Bruyne, e tridente con Lang, Neres e Hojlund. Alvini recupera Raimondo punta con Kvernadze e Ghedjemis in appoggio, con Schmid, Calò e Masini in mediana.

Fulminanti Inizio arrembante del Napoli aggressivo e dominante con Neres e Hojlund subito protagonisti con il danese che dopo due minuti colpisce al volo e prende il palo. Il Frosinone regge l’urto ed entra in partita con Ghedjemis che dalla destra crea scompiglio. A metà ripresa Højlund si invola dalla sinistra in area e viene travolto: per Feliciani è rigore, dal dischetto ci va il danese che però si fa ipnotizzare da Palmisani che para. La VAR però fa ripetere per infrazione dello stesso Palmisani e stavolta si presenta De Bruyne che spiazza il portiere ciociaro e porta avanti il Napoli. Gli azzurri vanno in fiducia e trovano subito il raddoppio: percussione di Di Lorenzo che incrocia con Højlund, il rimpallo favorisce Lang che in diagonale batte ancora Palmisani. L’olandese subito dopo sfiora la doppietta con un’altra conclusione che Palmisani deve salvare in corner e poi è Neres a sfiorare il palo a chiusura di una bella progressione solitaria. Si va al riposo con la squadra di Allegri avanti di due.

La chiude il belga Cambia subito Alvino che toglie Masini per Terzic con il Frosinone che prova ad alzare il baricentro. Ci prova Raimondo di testa ma conclude alto sulla traversa. Al quarto d’ora cambia Allegri: dentro Lucca e McTominay per Højlund e Neres. Nel Frosinone out Ghedjemis e Raimondo, dentro Fini e Bobcek. Ci prova Calò da fuori ma Meret risponde presente. A venti dalla fine, cambia ancora Allegri: dentro Gilmour e Giovane per Lobotka e Lang. Si fa vedere McTominay con una conclusione ad incrociare che Palmisani devia in angolo. Cambia ancora Alvini, fuori Bracaglia e Schmid  dentro Cichella e Zerbin, nel Napoli Politano per Spinazzola. Il Napoli gestisce e prova a ripartire nel finale con Giovane e Lucca che spreca due buone ripartenze. Errore nel finale di Zerbin che poteva riaprirla servendo male Bobcek. Nel recupero arriva il sigillo di De Bruyne che chiude il match con la sua prima doppietta in maglia azzurra. Iniezione di fiducia per Allegri che nonostante i tanti infortuni torna alla vittoria e riporta in carreggiata il Napoli in zona Europa in vista della sfida di Champions a Villareal di martedì. 

FELTRINELLI   | 31.07– 2.08 | Promo consegna gratis 2
ARTICOLI CORRELATI
LALIGA

Diomandè toglie le castagne dal fuoco a Mourinho

Il Real, in dieci per il rosso a Vinicius, doma il Villarreal:; decide l'ivoriano
LALIGA

Sentenza Barça: 3-0 al Getafe

A segno Gordon, Gabriel Jusus e Kounde: i blaugrana volano
SERIE A

Inter senza limiti: travolto il Parma

A segno Susic, Calhanoglu e Thuram: Chivu vola solo in tesra
20.07 - 26.07| Saldi d’estate / occasioni d’estate (II tranche) (con creatività)

I più popolari

LALIGA

Diomandè toglie le castagne dal fuoco a Mourinho

Il Real, in dieci per il rosso a Vinicius, doma il Villarreal:; decide l'ivoriano
LALIGA

Sentenza Barça: 3-0 al Getafe

A segno Gordon, Gabriel Jusus e Kounde: i blaugrana volano
SERIE A

Inter senza limiti: travolto il Parma

A segno Susic, Calhanoglu e Thuram: Chivu vola solo in tesra
LALIGA

Atletico di forza: 2-1 all’Alavès

I Colchoneros al secondo posto

Commenti recenti