Massimo Ciccognani
ZENICA (Bosnia) A giudicare da quanto provato nell’ultimo allenamento a Coverciano prima della partenza per la Bosnia, l’Italia a Zenica dovrebbe presentarsi con gli stessi iundici che hanno battuto a Bergamo l’Irlanda del Nord.
Qualche cambio era stato ipotizzato, con Cristante e Pio Esposito a scalpitare per una maglia, ma le scelte di Gattuso dovrebbero alla fine ricadere sugli stessi undici di Bergamo. Così, nel 3-5-2 di Gattuso, avremo Mancini, Bastoni e Calafiori centrali davanti a Donnarumma, Barella, Tonali e Locatelli in mezzo, con lo juventino che stavolta giocherà più avanzatop senza abbassarsi troipo, mentre Politano sarà l’eesterno di destra e Dimarco dalla parte opporta, mentre davanrti conferma per Retegui e Kean.
Nella Bosnia, Barbarez si affida ad un 4-4-2 che però può modificarsi in corso d’opera a secondo di come si mette la partita. Davanti ci saranno due punte di diamante come Dzeko e Demirovic, occhio in mezzo dove Bajraktarevic, Sunjic, Tahirovic e Memic dovrannmo dare sostanza all’assalrto alla porta di Donnarumma. Nei qiuattrio di difesa spicca l’esperienza di Muharemovic e Kolasinac, con Dedic e Jatic na completarev il reparto davanti a Vasilji.
Il resto lo vedremo in campo. Dove sarà una battaglia, con i cinque cambi a disposizione che possono cambiare lam dfisionomia delle due squadre a seconda dell’andamento della gara. E allora, andiamo a cominciare, il Mondo ci aspetta. Calcio d’inizio allo Stadio Bilino Polje di Zelica con inizio alle alle ore 20.45.
COSI’ IN CAMPO
BOSNIA (4-4-2): Vasilji; Dedic, Katic, Muharemovic, Kolasinac; Bajraktarevic, Sunjic, Tahirovic, Memic; Dzeko, Demirovic. Ct: Barbarez.
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Mancini, Bastoni, Calafiori; Politano, Barella, Tonali, Locatelli, Dimarco; Kean, Retegui. All.: Gattuso
ARBITRO: Makkelie (Olanda)





