HomePrimo PianoMonza-Venezia, la resa dei conti
SERIE B

Monza-Venezia, la resa dei conti

Sfida al Brianteo tra le due reginette della cadetteria. Frosinone in agguanto, perde colpi il Palermo. Il Pescara torna a vedere la salvezza

Antonio Mengoni

Un doppio turno che ha detto molto, sia in chiave promozione che in coda. Davanti ha rallentato il venezia e il Monza si è rifatto sotto a -3 dai laguranari, così come il Frosinone che è in piena zona secondo posto che vale la promozione diretta in A. Il prossimo turno prevede lo scontro diretto del Brianteo tra Monza e Venezia che vale la testa della classifica e che può indirizzare la parte finale della stagione. Resta alla finestra il Frosinone che conta di portare a casa il massimo dalla trasferta di Bolzano contro il Sudtirol per insidiare la seconda piazza. Continua a perdere terreno il Palermo che in due giornate ha raccolto la miseria di un punto: dopo la sconfitta per 3-0 a Monza, i rosanero non sono andati oltre il 2-2 interno contro la Juve Stabia e nsono scivolati a sei punti dalla zona promozione diretta. Per evitare i playoff, serve l’inversione di tendenza, fin ndall’anticipo di Padova dove la truppa di Pippo Inzaghi non  può permettersi il lusso di perdere altro terreno.

Chi è tornato a vedere la salvezza è il Pescara che nelle ultime quattro giornate, trascinato dal superbo Insigne,  ha fatto un notevole balzo in avanti e ora, pur rimanendo ultimi, la salvezza è a soli due punti. Sei squadre in due punti, con la Samp che chiede strada all’Avellino, il Bari alla Carrarese, con  lo Spezia a caccia di punti con la Juve Stabia. Scontro diretto invece tra Entella e Reggiana.

ARTICOLI CORRELATI
NAZIONALE

Roberto Mancini vicino all’azzurro

E' lui il prescelto per la panchina, ma bisognerà prima attendere la nomina del nuovo presidente federale
REAL MADRID

Florentino riconfermato presidente

Perez confermato alla guida del Club fino al 2030: battuto Riquelme con il 65% delle preferenze

I più popolari

WORLD CUP 2026

Su il sipario

Domani il via al 23esimo campionato mondiale di calcio
WORLD CUP 2026

Rivoluzione nel regolamento e più potere al Var

Tutte le nuove normative applicate al Mondiale: basta perdite di tempo
WORLD CUP 2026

“Cristiano è insostituibile”

Roberto Martinez, Ct del Portogallo, incorona la sua stella
WORLD CUP 2026

Brillan le stelle

Grandi campioni ed emergenti: fantasia e gol si spostano nelle Americhe

Commenti recenti