SERIE A

Pisa e Lecce, guai ai vinti

Nella foto: Alberto Gilardino (foto Matteo Papini/Image Sport)

Paolo Dani

La salvezza corre veloce sul filo di un campionato apetto e incertissimo. Per una Fiorentina che a Napoli rischia di rimanere ancorata al terz’ultimo posto, occasioni ghiotte per tutte le altre formazioni interessate alla zona tranquillità. In particolare per il Pisa che riceve il Sassuolo e se non è all’ultima spiaggia poco ci manca. I nerazzurri, penultimi a meno tre dalla Viola, devono provare a battere gli emiliani se vogliono continuare ad inseguire il sogno salvezza. Senza alternative.

Identico discorso per il Verona che conta gli stessi punti dei nerazzurri toscani. I veneti, dopo la sconfitta interna contro l’Udinese, sono di scena a Cagliari contro una squafdra in saalute che ha guadagnato il cuore della classifica ma che intende sfruttare il fattore campo per mettersi maggiormente al riparo da sgradite sorprese. Anche per il Verona, altra partita da dentro on fuori, difficilissima.

A rischiare è anche il Lecce di Eusebio Di Francesco, che al momento è al quart’ultimo posto con un punto di vantaggio sulla Fiorentina. La trasferta di Torino contro i granata, l’occasione per forzare la mano e guadagnare punti salvezza. Ma il Toro non se la passa meglio. E deve solo vincere.

error: Il contenuto è protetto da Copyright!!