PLAYOFF CHAMPIONS

C’è ancora Mourinho sulla strada del Real

L'Inter pesca il Bodo Glim, la Juve il Galatasaray, l'Atalanta se va la vede con il Dortmund. L'Atletico sfida il Brugge, derby francese tra Psg e Monaco

Nella foto: il tabellone dei playoff champions - Credit Uefa - (Photo by Kristian Skeie - UEFA)

Massimo Ciccognani

Il destino ci rimette le mani e al playoff, sarà di nuovo Benfica-Rel Madrid, Josè Mourinho contro il suo passato che ha già portato al playoff e che adesso prova a spedire fuori dalla Champions. Ma a febbraio, sarà un’altra storia perché come dice il vecchio adagio, se non impari nulla da una sconfitta, significa che ne meriti un’altra. Il Real è avvisato. 

L’Inter ha così evitato lo scontro con l’indigesto Mou, ma si ritrova davanti quel Bodo Glimt che si è qualificato ai playoff dopo aver steso Manchester City e Atletico Madrid. Nel gelo norvegese, servirà tanta attenzione. La Juve ha pescato invece il Galatasaray di Osimhen: fattore ambientale da non trascurare visto che a Istanbul farà molto caldo, con i bianconeri che vogliono riscvattare l’amara eloiminazione di qualche anno fa, sotto la neve, quando in panchina c’era Antonio Conte.

Infine l’Atalanta che dovrà vedersela contro il Borussia Dortmund che nell’ultimo gturno è stato battuto in casa dall’Inter. Ma a febbraio, sarà un’altra storia con muro giallo che incute timore, ma con la Dea che ha i numeri per portare a casa la qualificazione agli ottavi.

Nelle altre partite, intrigante il derby francese tra Monaco e Paris Saint Germain, e qui, derby d’Europa a parte, il pronostico è tutto dalla parte dei campioni d’Europa. Newcastle favorito contro il Qarabag anche se l’andata non sarà delle più facili. Buon sorteggio per l’altra squadra di Madrid, l’Atletico del Cholo Simeone, che dovrà vedersela contro il Club Brugge, facendo tesoro della amnesie contro il Bodo. Si può fare.

Infine il Leverkusen ha evitato il derby con il Dortmund e affida la qualificazione alla doppia sfida contro i greci dell’Olympoiacos. Per le testa di serie, seconda sfida da giocare in casa: i match di andata si giocheranno il 17 e 18 febbraio, quelle di ritorno programmate per il 24 e 25 febbraio.

IL PROGRAMMA (ANDATA)

17/2: Galatasaray-Juventus (18.45)

17/2: Dortmund-Atalanta (21)

17/2: Monaco.Psg (21)

17/2: Benfica-Real Madrid (21)

18/2: Qarabag-Newcastle (18.45)

18/2: Olympiacos-Leverkusen (21)

18/12: Bugge-Atletico Madrid (21)

18/2: Bodo Glimt-Inter (21)

RITORNO

24/2: Atletico Madrid-Brugge (18.45)

24/2: Leverkusen-Olympiacos (21)

24/2:Newcastle-Qarabag (21)

24/2: Inter-Bodo Glimt (21)

25/2: Atalanta-Dortmund (21)

25/2: Juventus-Galatasaray (21)

25/2: Psg-Monaco (21)

25/2: Real Madrid-Benfica (21)

error: Il contenuto è protetto da Copyright!!