Daniele Oliviero
Il City torna ad accorciare in vetta. Dopo la sconfitta nel derby e la figuraccia a Bodo, era d’obbligo rispondere con una vittoria. E i Citizens non si sono fatti attendere, piegando il fanalino di coda Wolverapton per 2-0. Un primo tempo intenso che si è consolidato con il doppio vantaggio: apre Marmoush dopo sei minuti, e prima dello scadere dei 45 arriva il timbro finale di Semenyo. Il resto è bastato per gestire e amministrare la vittoria. la squadra di Guardiola accorcia dalla capolista Arsenal, che giocherà domani contro lo United, e si porta a -4. Domani i Gunners sono chiamati a rispondere per allungare il vantaggio, ma contro i Red Devils di Carrik non sarà una passeggiata.
Giornata da dimenticare invece per il Liverpool, che perde 3-2 a Bournemouth. Al Vitaly Stadium i Reds perdono non solo la partita, ma anche la testa: nel primo tempo vanno in svantaggio con Evanilson, per poi subire il raddoppio da Alex Jimenez. Ci pensano il capitano Van Dijk e Szoboslai a metterci una pezza, con il gol dell’ungherese arrivato a dieci minuti dalla fine. Ma i Reds si dimostrano ancora una volta di essere squadra che stacca troppo presto la spina, e allo scadere dei 90′, le Cherries firmano la contro-rimonta con Amine Adli. Altra sconfitta pesante per Slot e i suoi, che ora rischiano di perdere il quarto posto con lo United e Chelsea dietro. Ai Red Devils anche un pari andrebbe bene domani per agganciare i Reds, mentre per i Blues l’impegno contro il Palace diventa un opportunità. La lotta per la il pass Champions si accende
Raccoglie invece punti preziosi il West Ham in chiave salvezza battendo il Sunderland 3-1, con le reti di Summerville, Bowen e Mateus Fernandes. Finisce 2-2 tra Burnley e Tottenham, con i Spurs che agganciano il pari con Romero nel finale. Torna alla vittoria Il Fulham contro il Brighton per 2-1, con le Cottagers che rimontano lo svantaggio di Ayari con Chukwueze e Il tap in finale di Wilson.






