VERSO L'OLIMPICO

Allegri: “La Roma non è una sorpresa. In quattro per tre posti Champions”

Il tecnico del Milan alla vigilia del match. Dubbio Saelemakers

Nella foto: Massimiliano Allegri (foto Daniele Buffa/Image Sport)

Paolo Dani

C’è la Roma per il Milan che domani sera all’Olimpico punta a rimanere in scia Inter dopo il successo dei nerazzurri contro il Pisa. Allegri sa bene quanto sia importante la sfida di Roma, con gli stessi giallorossi sotto di quattro, vogliosi di blindare un posto in Champions. “E’ un momento chiave della stagione – ha spiegato in conferenza il tecnico rossonero – in cui ci giochiamo il nostro obiettivo finale, ovvero la qualificazione in Champions. Noi dobbiamo pensare al campo, domani affronteremo una squadra in lotta con noi per i primi quattro posti. Gasperini sta facendo un ottimo lavoro, la Roma è diventata una squadra che in campo rispecchia l’allenatore: è aggressiva, molto brava nelle due fasi, è la miglior difesa del campionato. Bisogna essere molto bravi, sapendo che ci aspetta un bell’ambiente, dovremo fare una partita molto tecnica”.

La Roma è avversario scomodissimo e Allegri lo sa benissimo. “La Roma non è una sorpresa. Dybala ho avuto il piacere di allenarlo, è arrivato alla Juve che era un bambino. Ha una tecnica straordinaria, è molto intelligente. In Europa League l’altra sera ha fatto un passaggio che sembra facile, ma tra controllo e passaggio è passato neanche mezzo secondo. Ha qualità importanti, non ce ne sono molti in giro. Con Malen può avere vantaggi perché con un riferimento in avanti può fare le sue giocate”. 

Lotta Champions apertissima. “Ci sono quattro squadre per tre posti, l’Inter ha una proiezione da 90 punti. Sperando che le squadre in Europa vadano più avanti possibile così ci saranno cinque posti Champions, altrimenti una rimane fuori”. 

Unica preoccupazione gli infortunati, con Saelemaekers nel mirino. “Saelemaekers ieri stava molto meglio, valuterò se farlo partire dall’inizio o dalla panchina. Leao sta convivendo ancora con qualche piccolo problema, ma sarà a disposizione. Il talento non gli manca, deve trovare ancora continuità nella prestazione. Ma è quasi impossibile trovare un giocatore di talento che ha continuità di prestazione nei novanta minuti. Lo stesso vale per Fullkrug. Gimenez sarà una risorsa importante per l’ultima parte della stagione”.

error: Il contenuto è protetto da Copyright!!