Ramon Mendez
Alla vigilia della Supercoppa di Spagna in programma da mercoledì a Jeddah, il Real risponde alla grande al Barcellona, travolgendo al Bernabeu il Betis Siviglia per 5-1. Frenata invece per l’Atletico che a San Sebastian contro la Real Sociedad, non va oltre l’1-1.
Manita Real Tutto troppo facile per la formazione di Xabi Alonso che al Bernabeu rifila la manita al malcapitato Betis Siviglia. Sblocca Goncalo Garcia di testa a metà primo tempo su pennellata di Rodrygo. Il raddoppio sempre con l’attaccante di scorta a inizio ripresa, stop di petto e palla alla spalle di Valles. Asensio cala il tris di testa su assist ancora di Rodrygo. Il guizzo di Hernandez per il 3-1 serve solo per il tabellino perchè il Real dilaga con la tripletta personale di Gonzalo Garcia, stavolta di tacco sotto misura. A chiudere il pokerissimo firmato nel recupero da Fran Garcia. Vittoria che permette al Madrid di accorciare a meno quattro dal Barcellona e arrivare più spensierato in Arabia.
Frenata Atletico Cercava il terzo posto in solitaria, ma l’Atletico si è dovuto accontentare di un pari a San Sebastian contro la Real Sociedad. Partita che si sblocca nella ripresa, con ilo vantaggio Colchoneros di Sorloth su assist di Giuliano Simeone. Vantaggio che dura appena cinque giri di lancette, quelle necessarie a Guedes per pareggiare i conti. Nel finale spazio anche per Raspadori in odore di trasferimento. Simeone si ferma a quota 387 al pari del Villarreal, mancando il graffio che avrebbe permesso di volare solitario alle spalle di Barcellona e Real. Un punto che fa bene alla Real Sociedad che resta a + 2 dalla zona calda.
Crollo Siviglia Nelle altre partite della giornata, cade in casa il Siviglia battuto per 3-0 dal Levante. Colpo esterno del Girona che s’impone per 2-1 sul campo del Maiorca e pari (1-1) tra Alaves e Oviedo.






