Enrico Rossi
La Roma vuole ripartire dopo il ko con il Napoli. Domani è di scena a Cagliari, trasferta non facile anche per le tante assenze che condizioneranno le scelte di Gasperini chiamato a disegnare il suo assetto tattico tra influenze e malanni vari. Il tecnico di Griugliasco, visto anche i prossimi impegni con Celtic e Como, non rischierà Wesley, mentre in fortre dubbio sono le presenze di Baldanzi e Dybala alle presi con malanni di stagione. Da valutare anche Konè ed El Aynaoui. “La rosa numericamente è sufficiente per andare avanti in tre competizioni ed è completa. Anche chi ha giocato meno sta dando buone risposte, come Ghilardi, Ziolkowski e Pisilli. Sicuramente avranno sempre più spazio. Non è stata comunque una settimana facile come speravo, abbiamo avuto tanti acciacchi come Koné ed El Aynaoui, poi le influenze di Dybala e Baldanzi. Anche Wesley non credo che lo rischierò domani. Io poi cercherò di portare tutti, ma dobbiamo fare delle valutazioni perché ci saranno 3 partite in sette giorni. Ma io del mio gruppo mi fido di tutti, è uno spogliatoio straordinario, a partire da Svilar, Hermoso, Mancini e Ndicka. Ma questo discorso vale per tutti, la forza della Roma in questo momento è il gruppo con una mentalità straordinaria”.
Di sicuro ci sarà Pellegrini, ma guai a parlare di Lorenzo come uomo di Gasperini. “Lui è un uomo della Roma ed è un giocatore forte per valore. Si allena benissimo, è sempre presente ed è un ottimo ragazzo. Ecco perché fa parte di quel gruppo di capitani attaccati alla squadra”.
Il problema è sempre là, in prima linea. “Davanti abbiamo avuto poca continuità, possiamo fare molto meglio. Però mi fido di tutti perché ho dei leader: la nostra forza è un gruppo straordinario come mentalità”.
La trasferta di Cagliari per sciogliere tanti dubbi. Per la Roma, da vincere.






