Debora Cinti
Fine dei giochi: Ivan Juric non è più l’allenatore dell’Atalanta. Al suo posto Raffaele Palladino. Al tecnico croato, è stata fatale la pesante sconfitta interna contro il Sassuolo che ha indotto la dirigenza a voltare pagina. “Atalanta BC – si legge nel comunicato della Bergamasca calcio -comunica che Ivan Jurić è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra assieme ai suoi più stretti collaboratori, vale a dire Matteo Paro, Miguel Veloso, Paolo Barbero, Stjepan Ostojić e Michele Orecchio. Atalanta BC ringrazia Ivan Jurić e il suo staff per l’impegno profuso, augurando loro il meglio per il futuro”.
Quello con l’Atalanta è l’ennesimo flop del croato che a novembre dello scorso anno era stato licenziato dalla Roma dove era stato ingaggiato per sostituire De Rossi. Cammino incerto con 4 vittorie, 5 sconfitte e due pari. Dalla Roma al Southampton dove è andata addirittura peggio con due sole vittorie, un pareggio e ben 13 sconfitte. Poi, l’offerta dell’Atalantra. Andata malissimo: 4 vittorie, 8 pareggi e tre sconfitte, l’ultima pesantissima, e l’ennesimo esonero.
La Dea si affida a Raffaele Palladino per avviare il nuovo corso. Palladina ha già firmato ed è pronto a rimettersi in moto per dare finalmente il volto sperato dell’Atalanta.






