PREMIER LEAGUE

Liverpool, così non va

Quarta sconfitta di fila per i Reds. Crolla in casa il Chelsea, Sunderland secondo. In ascesa lo United

Nella foto: Arne Slot (Image Sport)

Carlo Valenti

Niente da fare, il Liverpool non riesce più a vincere e la vittoria in Champions è solo un brodino. I Reds cadono anche sul campo del Brentford (3-2) al termine della solita giornata anonima dei campioni d’Inghilterra, al quarto ko consecutivo in Premier. Brentford avanti con Ouattara per poi subire il raddoppio di Schade allo scadere. Il Liverpool si rimette a correre e accorcia subito Kerkez, ma nella ripresa arriva il 3-1 londinese con Thiago che dal dischetto non perdona. La partita si accende nel finale con il gol di Momo Salah allo scadere. Ma non c’è più tempo, vince il Brentford che sale a quota 13, mentre il Liverpool resta fermo a 15 e rischia di vedere l’Arsenal, in campo domani, allungare in vetta.

L’altra notizia di giornata, è il clamoroso ko interno del Chelsea, battuto per 2-1 a Stamford Bridge dalla matricola Sunderland. Ai londinesi non basta il gol in avvio di Garnacho, perchè gli ospiti dapprima pareggiano con Isidor e nella ripresa mettono la freccia in pieno recupero quando arriva il clamoroso 2-1 di Taibi che gela Stamford Bridge. La matricola Sunderland, in attesa delle gare di domani, aggancia il secondo posto a quota 17, mentre il Chelsea rimane ottavo a 14. Un brutto stop per Maresca.

Cercava conferme e le ha ottenute lo United che ha superato per 4-2 il Brighton a Old Trafford. Vittoria convincente, frutto di bel gioco e tante occasioni create. Un altro Manchester United che adesso è quarto e può continuare a sognare. Vince il Newcastle (2-1 sul Fulham) e il Leed che con lo stesso risultato supera il West Ham.