CHAMPIONS LEAGUE

“Contro i campioni servirà coraggio”

Ivan Juric alla vigilia della sfida dell'Atalanta al parco dei Principi contro ill Paris

Nella foto: Ivan Juric (foto Gino Mancini)

Debora Cinti

Domani sera tocca all’Atalanta aprire la sua Champions al Parco dei principi contro i campioni del Paris Saint Germain. Ivan Juric p carico e sente il debutto. “C’è molta concentrazione su come preparare bene la partita, ma in questo momento sento poca emozione. Personalmente non sono spaventato, ma curioso di vedere quella che con merito è la miglior squadra d’Europa in questo momento. Ci siamo preparati bene per affrontarli, speriamo di fare una grande partita. Ci servirà coraggio, sappiamo che hanno caratteristiche di palleggio e velocità in attacco. Però vedendo le squadre che si abbassano, soffrono di più rispetto a chi li affronta a viso aperto”.

La Dea arriva a Parigi con maggior entusiasmo dopo il primo successo in campionato. “Nelle altre partite meritavamo molto di più ma non abbiamo ottenuto i risultati. Nell’ultima abbiamo collegato bel gioco a gol e vittoria, ci serviva la fiducia per affrontare questa partita”.

Confermate le assenze di Scamacca e Kolasinac. “Sono due pezzi grossi che ci mancano, ma abbiamo tanti ragazzi giovani che vogliono fare bene, sono fiducioso. Lookman? Noi restiamo sereni, ci abbiamo già parlato e siamo stati chiari, pensiamo solo alla partita di domani”.