Paolo Dani
La rabbia per quel maledetto esordio, è tanta, ma Massimiliano Allegri è abituato a guardare oltre. “La voglia di riscatto c’è, è stata una sconfitta inaspettata per tutti. Abbiamo avuto diverse occasioni. Domani abbiamo la possibilità di rifarci contro il Lecce che è una buona squadra e sarà difficile. Con la Cremonese abbiamo creato tanto, abbiamo tirato tanto. Abbiamo subito due cross dove eravamo posizionati in maniera giusta, ma sono subentrati degli errori. Contro la Cremonese, nelle preventive e nei contropiedi, abbiamo fatto bene e sui gol abbiamo sbagliato. Succedono queste cose”.
Allegri si aspetta tanto dagli ultimi giorni di mercato. “Gli ultimi giorni di mercato non mi impauriscono, ormai ci siamo abituati a queste vicissitudini di questi ultimi giorni di mercato. Lì pensa la società e sta lavorando per mettere dentro giocatori che ci serviranno, con l’obiettivo di arrivare a marzo con una buona posizione di classifica. Siamo arrabbiati per la sconfitta con la Cremonese e bisogna continuare a lavorare”.
L’infortunio di Jashari non aiuta. “È un giocatore forte, di prospettiva, purtroppo stamattina si è fatto male dopo uno scontro con Gimenez e non ci sarà con il Lecce. Credo sia un mediano davanti alla difesa oppure può giocare in un centrocampo a due”.
L’unica certezza è che davanti ci sarà solo Gimenez. “In qualche modo faremo, abbiamo solo Gimenez. Abbiamo delle soluzioni in panchina, vedremo. Dobbiamo approcciare la partita in modo giusto e con grande rispetto. Loro hanno grande entusiasmo, hanno fatto una bella partita a Genova. Di Francesco fa giocare bene le sue squadre. Noi dobbiamo metterci al pari degli altri e correre come loro, poi le qualità tecniche vengono fuori e qui dobbiamo migliorare”.