LALIGA

Barça da rimonta, stecca l’Atletico

I blaugrana in pieno recupero hanno ragione del Levante. Simeone, solo un pari contro l'Elche

Nella foto: esultanza Lamine Yamal (foto Imago/Image Sport)

Massimo Ciccognani

Soffre ma alla fine la spunta il Barcellona che in rimonta piega la matricola Levante (3-2), altro mezzo passo falso dell’Atletico che in casa contro l’Elche non va oltre l’1-1. Questo l’esito degli anticipi della seconda giornata di Liga.

Barcellona, che rimonta Al Barcellona, alla Ciutat de Valencia, contro la matricola Levante, serve una clamorosa rimonta per portare a casa i tre punti. Levanti avanti di due all’intervallo grazie alle reti di Ivan Romero e rigore trasformato da Morales dopo un mani in area di Balde. Ripresa con i blaugrana a testa bassa, con Pedri che suona la carica firmato il 2-1 con un tiro dalla distanza. A stretto giro arriva il pari con Ferran Torres. Ma il Barcellona dietro balla e rischia troppo sui controgioco del Levante. Il pari sembra non schiodarsi più, ma in pieno recupero, ecco la zampata vincente di Yamal che mette in mezzo un pallone con Unai Elgezabal che di testa manda nella propria porta per il ribaltone blaugrana. Flick torna a casa con i tre punti, ma con tanti interrogativi.

L’Atletico non sfonda Non decollano i Colchoneros che al Metropolitano, fanno solo 1-1 contro il modesto Elche. Domina la squadra di Simeone che trova subito il gol con Sorloth, ma una distrazione difensiva porta al pari degli ospiti che trovano il colpo grosso con Rafa Mir in quello che sarà l’unico tiro in porta dell’Elche in tutta la partita. Difesa ad oltranza degli ospiti, Simeone colpisce il palo e nella ripresa è assedio puro. Entrano Griezmann e Raspadori, con l’ex Napoli che impatta benissimo all’esordio, ma il gol non arriva e alla fine è solo un punto per Diego Simeone dopo la sconfitta d’esordio contro l’Espanyol. Serve cambiare marcia, la vetta è già lontana cinque punti.

Ok il Betis Nella altre partite, successo di misura del Real Betis che a Siviglia piega per 1-0 l’Alaves, poi, pari tra Maiorca e Celta Vigo che chiudono sull’1-1.