Massimo Ciccognani
UDINE Non ci sarà Donnarumma, come ampiamente anticipato, nella sfida di domani tra il Paris e il Tottenham. Luis Enrique arriva in sala stampa e ci mette la faccia sulla mancata convocazione del portiere della Nazionale. “Senza dubbio Donnarumma è uno dei migliori portieri del mondo e come persona è anche migliore. Questa però è la vita dei calciatori di alto livello. Decisioni che dobbiamo prendere insieme e di cui sono responsabile al 100%. É difficile, soprattutto quando parliamo di calciatori di questo livello, ma se fosse facile lo potrebbe fare chiunque. Sono scelte che nel mondo del calcio possono essere difficili da accettare. Decisione che ha a che vedere con il profilo del portiere che la mia squadra necessita”Q.
Probabilmente tra i pali ci sarà Chevalier, anche se il tecnico fa pretattica. “Chevalier titolare? Abbiamo diverse opzioni. Safonov ci ha raggiunto da Roma e si sta allenando, sono opzioni a cui stiamo lavorando per il futuro”.
Pochi giorni di allenamento nelle gambe. Luis Enrique lo sa. “Sarò difficile perché abbiamo dato priorità al riposo visto che abbiamo avuto soltanto meno di 3 settimane di stop. I giocatori sono arrivati bene dopo questo periodo libero. Sarà differente da ciò che facciamo di norma, abbiamo cominciato da pochissimo ad allenarci, ma con gran voglia di prepararci. Non so esattamente che livello riusciremo ad ottenere. Ora dobbiamo pensare a competere e a gareggiare per questo titolo”.
Tante difficoltà, ma il Paris è pronto a vincere ancora. “Abbiamo la giusta mentalità, sarà difficile, abbiamo vinto tutto, ma la mentalità che abbiamo è questa, vogliamo continuare a vincere, possiamo scrivere la storia e la cosa ci motiva molto”.