Armando De Paolis
Tre punti per cancellare l’amarezza della Supercoppa e ripartire. Detto e fatto. All’Inter a Venezia basta un gol di Darmian dopo una manciata di minuti, per portare a casa i tre punti e salire al secondo posto in classifica ad un punto dal Napoli, atteso tra poco dal Verona, e con una partita da recuperare. Al Penzo partita niente affatto facile con i nerazzurri che creano molto, vanno avanti ma non la chiudono e rischiano qualcosa nel finale.
Sblocca Darmian Il Venezia parte bene, è motivato ma l’Inter concede praticamente nulla e dopo una occasione fallita da Taremi, arriva il vantaggio. Conclusione velenosa di Lautaro, Stankovic respinge alla meglio ma palla che termina nella disponibilità di Darmian che in tap in mette dentro. L’Inter spinge, ancora Lautaro, Stankovic c’è. Tanto fumo ma poco arrosto per i nerazzurri che hanno avuto più opportunità , ma senza monetizzare.
Super Stankovic, palo di Busio Ripresa ancora più vivace con opportunità da una parte e dall’altra. Quella più clamorosa capita dopo l’ora di gioco al subentrato Frattesi che conclude di punto, ma ancora una volta Stankovic si supera. L’Inter continua a tenere in mano il boccino del gioco, cerca ma non trova il raddoppio per mettere al sicuro il risultato. E nel finale esce fuori la squadra di Eusebio Di Francesco, prima con Busio che centra il palo poi nel finale qualche altro rischio per i nerazzurri che alla fine la spuntano e portano a casa un risultato d’oro.