Dopo i tre punti in Coppa, la Roma vuole ripartire anche in campionato,ma domani c’è subito un impegno tosto contro la Fiorentina al Franchi con i giallorossi intenzionati a non lasciare altri punti per strada. Juric ci crede: “Stiamo bene, vedo in forma ottimale sia Pellegrini che Dybala. Tutto il gioco dipende dai loro gol perché sono vicini alla porta e speriamo di migliorare in tal senso”.
Manca cattiveria in zona gol, ma non solo quello anche secondo il tecnico. “Manca un po’ tutto, ci sono stati anche pali e occasioni sciupate. Ci serve più convinzione, ma ci stiamo lavorando. Spero che tutti si sblocchino, anche Pellegrini che è stato molto sfortunato. La strada intrapresa però è quella giusta, lo abbiamo visto anche in Europa, non bisogna avere cali di tensione ed essere più cattivi davanti”.
Da vice campione d’Europa a panchinaro di lusso con la Roma. Hummels ancora non riesce a vedere il campo. Spiega tutto Juric. “Io non guardo età, curriculum ed altro. Io valuto quello che vedo in allenamento e faccio le scelte. Gioca chi mi dà più sicurezze e quindi è una scelta tecnica. Anche Hermoso sta trovando poco spazio, ma Ndicka può diventare un top player. Non ci sono altre motivazioni”.
Firenze per ripartire dio slancio in campionato, ma con tante cose ancora da fare e migliorare. “Penso che su tante cose siamo andati oltre, ma c’è ancora qualcosa da costruire. Se ogni giocatore migliora ne beneficia la squadra, ma il mio scopo è quello di far crescere i giocatori che non sono al top”.
Per i viola parole al miele. “La Fiorentina ha 20 elementi di tanta qualità, ora ha fatto acquisti importanti. La strada che ha intrapreso è quella giusta, nelle ultime 3-4 partite sta facendo bene. Molta organizzazione, grande talento. Parliamo di una squadra di grande valore. Andiamo a Firenze con fiducia. La squadra ha preso la strada giusta su tante cose, lo abbiamo visto anche in Europa League. Per vincere le partite non bisogna avere cali di tensione ed essere più cattivi in zona gol. Siamo dietro, quindi ogni partita è fondamentale”.