Troppa Olanda per una piccola Romania

Nella foto: esultanza di Cody Gakpo - Credit Uefa - (Photo by Sebastian Widmann - UEFA/UEFA via Getty Images)

Troppa grazie per la Romania essere arrivata agli ottavi, così al primo ostacolo consistente, la formazione gialloblù si schianta contro un’Olanda quadrata, determinata, capace da subito di imprimere alla gara un timbro indelebile. All’Allianz Arena di Monaco di Baviera, finisce 3-0 per gli orange, con gol di Gakpo e doppietta di Malen. Romania a casa, Olanda ai quarti dove attende la vincente di Austria-Turchia.

Troppa Olanda Non c’è partita e lo si intuisce da subito, con l’Olanda ad attaccare, la Romania a difendersi ad oltranza, incapace di tirare in porta la miseria di una volta. L’Olanda è messa bene in campo, detta i tempi, aggredisce e toglie respiro ai poveri romeni. Il gol del vantaggio arriva alla mezz’ora, e porta la firma di Gakpo che controlla un pallone sulla fasciasinistra, e la piazza sul primo palo, con il portiere Nata non esente da colpe. Gliolandesi affondano e sfiorano il raddoppio con Reijnders, De Vrij e Depay. 

Doppietta Malen Dominio che continua anche nella ripresa ed è un tiro al piccione. Depay, poi Van Dijk scheggia il palo, annullato un gol a Gakpo per fuorigioc, Verman manda fuori di pochissimo e Simon vede la sua conclusione fare la barba al palo. Dai e dai l’Olanda passa ancora: gran giocata di Gakpo che danza sulla linea di fondo, mette in mezzo Malen che deve solo appoggiarla in rete. In pieno recupero, il terzo gol, con un’azione personale di Malen che fa fuori tre avversari e mette dentro: finisce 3-0 per l’Olanda che vola ai quarti. Romania a casa.

P