Gioia Atalanta. Gasperini: “Vittoria straordinaria”. Percassi: “Un sogno che s’avvera”

Nella foto: Gian Piero Gasperini (foto Matteo Gribaudi/Image Sport )

L’emozione ha la voce dell’Atalanta che ha appena conquistato l’Europa League, distruggendo gli “invincibili” del Bayer Leverkusen. La gioia immensa di Gian Piero Gasperini, che non sta più nella pelle. “Abbiamo vinto in modo straordinario, battuto squadre come il Liverpool, lo Sporting Lisbona, il Bayer Leverkusen campione di Germania. Sono grandi soddisfazioni, i ragazzi sono stati straordinari, è stata una prestazione memorabile”.

Il fascino della prima volta, del primo trofeo da portare a casa. “Non credo che adesso io sia meglio di quanto fossi oggi pomeriggio. Non ci sono solo i titoli, quest’anno per esempio ha vinto anche il Bologna per il campionato che ha fatto, hanno vinto il Verona e il Lecce che si sono salvati. Sicuramente per noi ci voleva una coppa così prestigiosa”.

La sorpresa, all’annuncio delle formazioni, il tridente pesante (Lookman, Scamacca e De Ketelaere) che ha fatto la differenza. “Ci giochiamo spesso, stasera c’era un solo risultato e serviva essere pericolosi a livello offensivo, non solo difendere bene. Queste sono squadre forti quando attaccano, meno se le costringi in difesa. L’abbiamo meritata senza ombra di dubbio, abbiamo meritato contro una squadra forte, siamo felici, è una grande impresa”.

Infine, tiene banco il futuro del tecnico, con Gasperini che elogia il lavoro della società e manda qualche frecciata alle avversarie, una in particolare, l’Inter, anche se non la nomina “Intanto godiamoci questa vittoria, cosa potrà arrivare l’anno prossimo non lo so. Questa società è cresciuta sempre nei risultati e lo ha fatto sempre mantenendo equilibrio nei conti, credo sia straordinario. Di solito in Italia chi vince, e l’abbiamo visto in questi giorni, fa fatica a mantenere i costi. L’Atalanta è riuscita a coniugare le due cose, penso che sia straordinario”.

L’emozione è anche quella del presidente Antonio Percassi, che non si nasconde. “E’ un sogno che si è realizzato, che bello vedere quanto ci ama la nostra tifoseria. Meritavano questo traguardo. Il ritorno a Bergamo sarà una grande festa, penso che siano già tutti in strada a festeggiare. Dopo i primi due gol ho pensato che questa volta ce l’avremmo fatta, i ragazzi hanno fatto un partitone. A Gasperini ho detto che abbiamo fatto un grande risultato, l’ho ringraziato, con lui e tutti i giocatori entriamo nella storia. Vincere la Champions? Vediamo. Il bello è che cresciamo in continuazione. Il futuro di Gasperini? Ci vedremo, sono tranquillo e sereno. Sicuramente questa vittoria aiuta di più tutti”.

error: Il contenuto è protetto !!
P