HomecalcioUEL, la finale. Domani Atalanta-Bayer. Xabi Alonso: "Partita diversa da tutte le...

UEL, la finale. Domani Atalanta-Bayer. Xabi Alonso: “Partita diversa da tutte le altre”

La rifinitura del Bayer Leverkusen – Credit Uefa – (Photo by Alex Pantling – UEFA/UEFA via Getty Images)

Si gode il momento, l’imbattibilità stagionale, anche se sa bene che domani sarà una partita diversa dalle altre perché è una finale, una partita secca dove tutto può accadere. Xabi Alonso appare sereno alla vigilia della sfida tra il suo Leverkusen e l’Atalanta. “L’imbattibilità è una soddisfazione per tutto quanto ma al di là di tutto il nostro focus è su domani, con un ambiente e un avversario differente. L’Atalanta è una squadra molto esigente, che gioca bene in attacco e in difesa, con e senza palla. La finale è una partita speciale. Noi giocheremo il nostro calcio, abbiamo una grande opportunità da sfruttare. E dobbiamo competere a livello massimo. Cinquantuno partite senza perdere? Noi abbiamo la fiducia che ci porta ad andare avanti sempre. Sappiamo che possiamo creare occasioni, anche all’ultimissimo minuto e questo è fondamentale per la nostra mentalità da vincenti, che abbiamo instaurato in questa stagione. È una cosa enorme per noi. Sin dall’inizio della stagione ci abbiamo creduto, abbiamo creduto nel modo in cui volevamo giocare e questo aiuta a vincere”.

Avversario scomodissimo, Alonso lo ribadisce a chiare note. “Sappiamo che l’Atalanta negli ultimi anni ha avuto un’idea di gioco molto ben definita. I giocatori sanno cosa vogliono fare in campo e hanno ottenuto grandi cose. La conosciamo, ma continua a evolversi: ogni tanto ha un atteggiamento più attendista, non sempre aggressivo. E anche in Germania abbiamo affrontato squadre di questo tipo. Domani serve una prestazione unita, una mentalità forte, di squadra: abbiamo un piano, ma i giocatori vivono ancora l’atmosfera che abbiamo vissuto sabato a Leverkusen. Noi favoriti? Non credo che in una finale ci siano squadre sfavorite, chi batte Liverpool e Olympique Marsiglia non merita questa considerazione. Domani ce la giocheremo e vedremo come andrà”.

Sulla formazione regala poco. “Domani giocherà Kovar in porta, poi vedremo. Wirtz ha un ruolo fondamentale, può giocare dal primo minuto”.

ARTICOLI CORRELATI
GUARDIA DI FINANZA

Plusvalenze gonfiate: indagati i De Laurentiis

Ipotesi: bancarotta fraudolenta

I più popolari

WORLD CUP 2026

Argentina folle rimonta: in 12′ segna tre gol e beffa l’Egitto

El Hanafi e Mostafa Zico illudono i Faraoni: Romero e Messi la riprendono. Decide Enzo Fernandes nel recupero
SVOLTA ALLA CAN

Orsato nuovo designatore per serie A e B

GUARDIA DI FINANZA

Plusvalenze gonfiate: indagati i De Laurentiis

Ipotesi: bancarotta fraudolenta

Commenti recenti