Serie A. La Juve rischia a Cagliari. Incroci da brivido in coda

Nella foto: Massimiliano Allegri (foto Antonello Sammarco/Image Sport)

Armando De Paolis

Giornata campale in serie A, in testa quanto in coda. Mentre Milan e Inter si giocano il derby che potrebbe sancire lo scudetto ai nerazzurri, alle spalle delle due “cugine”,  la Juventus, terza, è attesa ad una sfida difficile quanto complicata, per fattori ambientali e di qualità dell’avversario, il Cagliari, che ha già fermato la capolista e insegue punti pesanti contro i bianconeri.

Che dovranno guardarsi le spalle dal Bologna impegnato nel faccia a faccia dell’Olimpico contro la Roma. Altro crocevia della stagionale: rossoblù per l’allungo decisivo in Champions, giallorossi per entrarci a pieno titolo. Sarà spettacolo nell’Olimpico, dove la Roma cerca l’aggancio al quarto posto e la possibilità di giocarsi nelle restanti partite, la possibilità di centrare l’obiettivo Champions.

L’Atalanta a Monza cerca l’allungo per rientrare a pieno titolo nella corsa Champions, mentre la Fiorentina all’Arechi contro la Salernitana, deve solo vincere.

Incrocio percioloso al Castellani dove l’Empoli, affamato di punti, riceve la visita di un Napoli scottato dal mezzo passo falso interno con il Frosinone e intenzionato a provarci fino alla fine per rientrare nei quartieri alti.

La Lazio anticipa a Genova contro il Grifone per allontanare i recenti malesseri, quelli della grande fuga dal club di Lotito che ha perso Felipe Anderson e Luis Alberti, ma in tanti hanno la valigia in mano. Obiettivo chiudere in maniera decorosa, ma il Genoa è in salute e promette battaglia.

Per il resto, grande battaglia in coda, a cominciare dal bentegodi dove si sfidano Verona e Udinese, fermo a quota 28. Chi vince fa un bel passo in avanti verso la salvezza. Quello che vuole fare il Sassuolo che ha preso un punto con il Milan: riceve il Lecce e i tre punti sono d’obbligo. Arrota i bulloni il Frosinone che sale nella Torino granata con l’obiettivo di tornare a casa a mani piene per alimentare il piano salvezza, ma il Toro non è dello stesso avviso. 

error: Il contenuto è protetto !!
P