HomecalcioBundes. Bayer Leverkusen campione di Germania con cinque giornate di anticipo

Bundes. Bayer Leverkusen campione di Germania con cinque giornate di anticipo

Dimitrios Dimoulas

MONACO DI BAVIERA Ora è ufficiale.  La Bundesliga dopo dodici anni, ha un nuovo campione. E’ il Bayer Leverkusen che ha battuto a casa il Werder Bremen per 5-0 e ha vinto per la prima volta nella sua storia il campionato del Bundesliga con cinque giornate di anticipo sulla fine della stagione. “Forse è salutare per la liga e il calcio tedesco, che una altra squadra vince il campionato”” ha detto al fine il tecnico del Leverkusen Xabi Alonso. Le aspirine sono la tredicesima squadra a diventare campione di Germania. 

Al secondo posto rimane il Bayern. I bavaresi hanno vinto quattro giorni prima la partita nel Champions contro l’Arsenal, la penultima della classifica, il Colonia per 2-0. Al terzo posto, con gli stesi punti dei bavaresi c’è lo Stoccarda. La squadra di Sebastian Hoeness ha battuto in casa il Francoforte per 3-0 e sono in corsa per la prossima Champions league. Spera nella partecipazione a questa competizione anche per il Dortmund. I gialloneri hanno battuto nel derby delle Borussie il Monchengladbach in trasferta per 2-1 e occupano il quarto/quinto posto in coabitazione con il Lipsia a 56 punti.

In sintesi i risultati della ventinovesima giornata: Leverkusen-Werder Bremen 5-0, Darmstadt-Friburgo 0-1, Bochum-Heidenheim 1-1, Augsburg-Union Berlino 1-0, Bayern-Colonia 2-0, Moenchengladbach-Dortmund 1-2, Mainz-Hoffenheim 4-1, Lipsia-Wolfsburg 3-0, Stoccarda-Francoforte 3-0.    

FELTRINELLI   | 31.07– 2.08 | Promo consegna gratis 2
ARTICOLI CORRELATI
SERIE A

Esonerato Grosso

Salta la prima panchina: per la successone si fa il nome di Thiago Motta
SERIE A

I Gatti di vicolo miracoli

Cisse illude Amorim, il difensore entra e salva Spalletti: Juve-Milan finisce 1-1
SERIE A

Il Bologna la riacciuffa con Dovbyk al 90′

Sassuolo due volte in vantaggio, beffato nel finale
20.07 - 26.07| Saldi d’estate / occasioni d’estate (II tranche) (con creatività)

I più popolari

SERIE A

Esonerato Grosso

Salta la prima panchina: per la successone si fa il nome di Thiago Motta
SERIE A

I Gatti di vicolo miracoli

Cisse illude Amorim, il difensore entra e salva Spalletti: Juve-Milan finisce 1-1
SERIE A

Il Bologna la riacciuffa con Dovbyk al 90′

Sassuolo due volte in vantaggio, beffato nel finale
PREMIER LEAGUE

Comandano City e Arsenal

Vince il Liverpool, primo punto per il Tottenham

Commenti recenti