C’è l’Udinese sulla strada della Roma reduce dal successo di San Siro contro il Milan nell’andata dei quarti di Europa League. Sfida fondamentale per entrambe le formazioni, con i friulani a quota 28, uno in più del Verona e due più del Frosinone terzultimo. Da riscattare la sconfitta extratime contro l’Inter. Roma in salute, ha vinto derby e primo round in Europa, ma Udine è tappa estremamente complicata, ma i giallorossi, adesso che il quinto posto in Champions è davvero vicino, non possono permettersi di fallire.
L’Udinese dopo la sconfitta patita contro l’Inter dovrà fare a meno per un po’ anche di Lovric e Thauvin, che si aggiungono in inferemeria a Deulofeu e ad Ebosse. Due titolari che Cioffi dovrà capire come sostituire al meglio. Per il match contro la Roma classico 3-5-2 con Okoye in porta, Nehuen Perez, Bijol e Joao Ferreira in difesa. Ehizibue e Kamara sulle fasce con Walace in cabina di regia, affiancato da Samardzic e Payero (in vantaggio su Zarraga). Coppia d’attacco formata da Pereyra e Lucca.
Dal canto suo, De Rossi dovrà fare a meno del solo Azmoun, ma concederà riposo ad alcuni dei protagonisti delle due uscite. In porta sempre Svilar, mentre in difesa rientra Ndicka che ha scontato il turno di squalifica e riposo per Smalling che il tecnico ritroverà contro il Milan. Accanto a lui, Mancini, mentre sugli esterni tocca a Karsdorp a destra e Angeliño a sinistra. In mezzo, probabile riposo per Paredes, pronto Aouar con Pellegrini e Cristante. Nel tridente offensivodovrebbero riposare sia Dybala che Lukaku per fare spazio a Baldanzi e Abraham, mentre confermato El Shaarawy .
Calcio d’inizio a Udine alle ore 18. Arbitra Pairetto.