Finiscono in parità i due match delle 15 della serie A. Al Castellani, è 1-1 tra Empoli e Fiorentina, un pari prezioso per la squadra di casa in ottica salvezza, meno per i Viola che perdono ulteriore terreno dalla zona Europa. Sblocca Beltran per la Fiorentina nella prima frazione, pari di Niang per l’Empoli su calcio di rigore. Bene Davide Nicola sulla panchina biancoazzurra, con cinque risultati utili consecutivi in altrettante partite. Male la Fiorentina che non riesce più a trovare la via del successo.
Pari con identico punteggio a Udine tra i friulani ed il Cagliari. Meglio la squadra di casa nella prima frazione, più robusti i sardi nei secondi quarantacinque minuti. Vantaggio Udinese con Zemura dopo una manciata di minuti, con il Cagliari che agguanta il pari prima dell’intervallo cin un colpo di testa di Gaetano. Nella ripresa, come detto, meglio i sardi che però non sono riusciti a graffiare, fermandosi sulla traversa colpita da Lapadula.
In classifica, la Fiorentina resta settima, ma con una partita da recuperare, ad un punto da Roma e Lazio. In coda l’Udinese sala a quota 23, +5 sulla terz’ultima, così come l’Empoli che sulla salvezza vanta due lunghezze di vantaggio. Cagliari penultimo con 19 con il Verona ed il Sassuolo a 20.