Domani Frosinone-Milan. Pioli: “Dobbiamo pensare solo a vincere fino alla fine”

Nella foto: Stefano Pioli (foto Matteo Gribaudi/Image Sport)

Paolo Dani

Un turno che potrebbe aprire spiragli nuovi sul campionato. C’è Inter-Juve che potrebbero farsi male da sole, mentre il Milan prova l’allungo. Pioli pensa solo ai ciociari. “Noi dobbiamo concentrarci solo sul Frosinone, perché è una squadra che gioca bene e con un calcio offensivo e aggressivo. Servirà una prestazione di livello per vincere”.

Il Milan arriva dalla delusione per il pari interno contro il Bologna. Pioli sa come scuoterlo. “Siamo consapevoli di cosa dobbiamo fare per vincere le partite. Siamo in un momento positivo anche se col Bologna potevamo vincere. Giochiamo bene e attacchiamo molto, ovviamente vogliamo vincere a Frosinone. La cena di gruppo era già programmata prima della partita. Gli incontri e i confronti che ho avuto mi hanno rassicurato che la squadra è consapevole del momento, di cosa migliorare e che la stagione può darci soddisfazioni. Credo molto nei miei giocatori e sono sempre più convinto di avere un gruppo forte tecnicamente e moralmente”.

Tante voci sulla panchina rossonera. Pioli fa spallucce e sorride. “Non mi dà fastidio, un po’ mi annoia ma nel calcio moderno ormai è una cosa normale. Quello che conta è che io e i giocatori vogliamo dimostrare il nostro valore fino a fine stagione, poi quello che sarà non mi preoccupa. Prima rendiamo positiva questa stagione”.

Pioli non lo manda a dire e punta forte sul prossimo futuro. “L’obiettivo è cercare di vincere tutte le partite da qui alla fine. Poi, vedremo. Cosa ci manca? Un po’ di fortuna e concretezza. Per stare in alto a lungo bisogna abituarsi”.

error: Il contenuto è protetto !!
P