Il Milan torna in sella: 3-1 al Frosinone

Nella foto: Christian Pulisic (foto Matteo Gribaudi/Image Sport)

Paolo Dani

Il Milan si mette alle spalle la pessima notte europea e torna alla vittoria in campionato battendo a San Siro il Frosinone per 3-1. A decidere il match del Meazza, i gol di Jovic, al primo centro stagionale, Pulisic e Tomori. Di Brescianini il gol finale della bandiera pèer il Frosinone.

Sblocca Jovic Andamento lento in avvio di gara col Milan molto rimaneggiato, costretto a schierare Theo Hernandez centrale e Florenzi a sinistra, contro un Frosinone che si è presentato al Meazza con problemi analoghi ma che la partita se l’è giocata, tanto che la prima occasione porta la firma di Oyono, palla fuori. Il MIlan ha un sussulto e si scuote, Musah centra il palo, ma c’era fuorigioco. La gara decolla nella fase finale, con Maignan bravo ad ipnotizzare Cuni che gli si era presentato tutto solo. Ma dal possibile vantaggio, ad andare sotto, per il Frosinone è stato un attimo, perché un giro di lancette dopo, ecco il vantaggio rossonero, con Jovic che raccoglie una corta respinta di Romagnoli per fare secco Turati con un sinistro al volo: 1-0 Milan.

Subito Pulisic La partita per il Milan si mette ancora più in discesa a inizio ripresa quando Pulisic fa 2-0 e virtualmente la chiude: gran lancio di Maignan, l’americano si beve tre avversari e fulmina Turati. Milan in controllo totale, Tomori fa 3-0 di testa e solo al tramonto della sfida, il guizzo ciociaro, con l’ex Brescianini che fa secco il portiere rossonero direttamente su calcio di punizione. Finisce 3-1. E nulla da dire.