Dimitrios Dimoulas
MONACO DI BAVIERA Non molla la presa il Bayer Leverkusen, capolista a +2 sui campioni di Germania del Bayern Monaco, con le due battistrada che hanno fatto il vuoto alle loro spalle, visto che le terze, Stoccarda e Borussia Dortmund, sono rispettivamente a 7 e 5 punti di ritardo. Lo scossono lo ha dato il netto successo della settimana scorsa del Monaco a Dortmund, con un 4-0 pazzesco (tripletta di Harry Kane – foto Credits Uefa) che ha spazzato via i rivali di sempre.
Prossimo turno, undicesimo della serie in Bundesliga, che non dovrebbe presentare risvolti inediti se njon confermare le due leader della classifica. Le aspirine sono di scena in casa, alla Bay Arena contro l’Union Berlino che dopo dodici sconfitte di fila, ha ritrovato la gioia del punto, quello conquistato in Champions contro il Napoli al Maradona, con Bonucci e compagni intenzionati ad allontanarsi da quel pericoloso penultimo posto in graduatoria che poco si addice ad una squadra, l’Union, che lo scorso anno ha centrato la storica qualificazione in Champions League.
Dal canto suo il Bayern Monaco, affronta all’Allian Zarena la matricola Heidwnheim che nell’ultimo turno ha frenato l’ascesa dello Stoccarda terzo in classifica, e quindi formazione da affrontare con feroce determinazione perché la voglia delle piccole di dare un calcio alle beghe del passato, a volte è superiore alla qualità tecnico-tattica delle big. Stoccarda e Dortmund, uscite malconce dall’ultimo turno, sono obbligate a tornare sulla cresta dell’onda, con il calendario che le ha messe una di fronte all’altra nella sfida in programma alla Mercedes Benz Arena di Stoccarda dove può davvero succedere di tutto. Occhio al Lipsia, meno otto dalla vetta, ma tanta voglia di risalire la china. I puledri giocano in casa contro il Friburgo, d’obbligo i tre punti.
Zona europa interessante, con il Francoforte impegnato a Brema contro il Werder, mentre l’Hoffenheim è di scena alla WWK Arena di SAusburg. Infine, da seguire Borussia Monchengladbach-Wolfsburg, tra due grandi deluse di questo inizio di stagione.
Il programma della giornata numero undici:
Monchengladbach-Wolfsburg (10/11, ore 20.30)
Ausburg-Hoffenheim (11/11, ore 15.30)
Stoccarda-Dortmund (11/10, ore 15.30)
Darmstadt-Mainz (11/10, ore 15.30)
Bayern Monaco-Heidenheim (11/10, ore 15.30)
Bochum-Colonia (11/10, ore 18.30)
Bayer Leverkusen-Union Berlino (12/10, ore 15.30)
Werder Brema-Eintracht (12/11, ore 17.30)
Lipsia-Friburgo (12/11, ore 19.30)