HomePrimo PianoDimarco: "Abbiamo l'obbligo di andare al Mondiale"
PLAYOFF MONDIALI

Dimarco: “Abbiamo l’obbligo di andare al Mondiale”

Il difensore verso la finale spegne le polemiche sull'esultanza per la Bosnia: "Non ĆØ stata una mancanza di rispetto"

Massimo Ciccognani

Il grande giorno si avvicina. Meno tre alla sfida di Zenica alla Bosnia che vale il Mondiale. In conferenza arriva Federico Dimarco, protagonista suo malgrado dell’episodio che ha scatenato la rabbia dei bosniaci. “E’ stata una reazione istintiva, stavamo semplicemente guardando i rigori – ha spiegato il difensore azzurro -. Non ho assolutamente mancato di rispetto nĆ© alla Bosnia nĆ© ai bosniaci. Mi ĆØ stato dato dell’arrogante, ma con quale diritto potrei esserlo visto che manchiamo da due Mondiali? Detto questo aggiungo che ĆØ stato poco rispettoso venire ripresi in un contesto dove c’erano amici, familiari e anche bambini”.

E poi, sotto con la Bosnia. “Ci aspettiamo un ambiente caldo e un’avversaria che ha la stessa nostra voglia di qualificarsi. NoiĀ siamo l’Italia e abbiamo l’obbligo di andare al Mondiale. Affronteremo una squadra forte, che ha giocatori esperti e talenti che stanno facendo bene. La testa comanda le gambe, dovremo essere forti mentalmente. Se riusciremo a stare con la testa giusta per 95 minuti penso che alla fine porteremo a casa il risultato.Sappiamo la responsabilitĆ  che abbiamo. Vogliamo ottenere la qualificazione, ce la meritiamo. Il nostro ĆØ un gruppo che si diverte e sta bene insieme”.

ARTICOLI CORRELATI
WORLD CUP 2026

Le protagoniste: Gruppo L

Croazia, Ghana, Inghilterra e Panama ai raggi X
WORLD CUP 2026

Le protagoniste: Gruppo K

Colombia, Portogallo, Congo e Uzbekistan ai raggi X

I più popolari

WORLD CUP 2026

Chi succede all’Argentina?

WORLD CUP 2026

Le protagoniste: Gruppo L

Croazia, Ghana, Inghilterra e Panama ai raggi X
WORLD CUP 2026

Le protagoniste: Gruppo K

Colombia, Portogallo, Congo e Uzbekistan ai raggi X

Commenti recenti