Bundesliga. Trasferta a rischio per il Bayer a Dortmund

Nella foto: esultanza Bayern Monaco - Credits Uefa

Dimitrios Dimoulas

MONACO DI BAVIERA Decima di andata in Bundesliga dove continua a comandare lo splendido Bayer Leverkusen di Xabi Alonso  che finora ha maturato 25 punti frutto di otto vittorie ed un pareggio, 27 gol segnati, 8 subiti. A tenere testa alle aspirine che non sono più tanto meteora di inizio stagione, è rimasto il Bayern Monaco campione di Germania che insegue a due lunghezze di distanza. Entrambe in trasferta le due antagoniste, con calendario maligno per i Sané e compagni (foto Credits Uefa) che sono attesi sul campo del Borussia Dortmund, il rivale di sempre, attualmente in terza posizione insieme allo Stoccarda a due punti dal Bayern. Trasferta dunque insidiosissima per il Bayern, ma altrettanto non facie quella che attende il Leverkusen in casa dell’Hoffenheim che si trova in sesta posizione ma a stretto giro dal gruppone di testa. Quindi, occasioe d’oro per l’Hoffenheim per fermare l capolista e tornare prepotentemente in pista.

Per l’atra terza, lo Stoccarda, trasferta non proibitiva in casa della matricola Heidenheim. Sogna anche il Lipsia, quinto a cinque punti dalla testa e a un punto dalla quarta piazza che vale la Champions, anchge se quella di Mainz non è certo una trasferta facile. 

Detto questo, facile intuire che può succedere di tutti in questo turno dove le big saranno costrette a qualche turnover  visti anche gli impegni europei. Sogna di rientrare in partite l’Eitracht Francoforte  che però va a tastare i polso al mal messo Union Berlino con la squadra della capolitale che non è messa certo bene, quart’ultina con soli 7 punti, lontana dalle ambizioni della vigilia. Se non inverte il trand, l’Union rischia di bruttio, petr questo ne vuole approfittare il Francoforte. Non facile. In coda lotta serrata tra Maiz, come detto in casa contro il favorito Lipsia, Colonia, in casa contro l’Ausburg, il Bochum impegato nello scontro salvezza contro il Darmstadt. 

Promette bene Friburgo-Borussia Monchengladbach,  e occhio pure al Wolfsburg che ospita il Werder Brema con l’obiettivo di fare punti pesanti e allontanarsi da una posizione di classifica non propriamente brillante e del tutto anonima. 

Queste le partite della decima giornata

Darmstadt-Bochum (3/11, ore 20.30)

Union Berlino-Eintracht (4/11, ore 15.30)

Friburgo-Gladbach (4/11, ore15.30)

Mainz-Lipsia (4/11, ore 15.30)

Colonia-Ausburg (4/11, ore 15.30)

Hoffenheim-Bayer Leverkusen (4/11, ore 15.30)

Dortmubd-Bayern Monaco (4/11, ore 18.30)

Wolfsburg-Wereder Brema (5/11, ore 15.30)

Heidenheim-Stoccarda (5/11, ore17.30

P