Premier. Il City spazza via l’Arsenal e si avvicina al titolo

Nella foto: Kevin De Bruyne -CREDITS UEFA (Photo by Jan Kruger - UEFA/UEFA via Getty Images)

Daniele Oliviero

Una vittoria da campioni, quella del City sull’Arsenal (4-1), ma soprattutto una vittoria che potrebbe significare il trono della Premier. All’Etihad è andata in scena una delle partite più importanti della stagione, che ha visto i Citizens polverizzare i Gunners per merito di una doppietta di De Bruyne, la classica firma di Haaland e anche la testata di Stones. La disfatta totale di Arteta potrebbe costargli il titolo, dato che ora Guardiola si trova a -2 dalla vetta, ma con due partite da recuperare (West Ham e Brighton). L’allievo non supera il maestro e la situazione sembrerebbe essersi ribaltata: dell’Arsenal dominante della prima metà di stagione si sono perse le tracce, lasciando spazio invece ad una squadra disattenta e moralmente abbattuta, che nel mese di aprile si è messa da sola il bastone tra le ruote.

Tra Tottenham e United finisce in pari (2-2). Un risultato che fa più comodo ai Red Devils, che collezionano 60 punti e si piazzano al quarto posto, mentre gli Spurs sono quinti e continuano ad allontanarsi dalla zona Champions, distante 6 punti. Altra vittoria travolgente del Newcastle, e questa volta la vittima è stata l’Everton (1-4). Con il pareggio dello United le Magpies arrivano a 62 e conquistano in solitaria il terzo posto.

I risultati della 33esima: Wolves-Crystal Palace (2-0); Aston Villa-Fulham (1-0); Leeds-Leicester (1-1); Nottingham-Brighton (3-1); Chelsea-Brentford (0-2); West Ham-Liverpool (1-2); City-Arsenal (4-1); Everton-Newcastle (1-4); Southampton-Bournemouth (0-1); Tottenham-United (2-2)