Serie B. Frena il Genoa, il Frosinone allunga a +6

Nella foto: esultanza Frosinone (foto di Antonello Sammarco/Image Sport)

Marco Grande 

Per un Frosinone che ritrova il successo, c’è un Genoa che cede il passo. I ciociari, col 2-0 dello Stirpe ai danni dell’Ascoli (firmato Lucioni, nel primo tempo, e Mulattieri, nella ripresa) si riportano a più sei sul Genoa secondo che in Lombardia non va oltre il 2-2 esterno col Como. Al Sinigaglia, passano avanti i liguri con Strootman, a metà primo parziale. Il raddoppio è firmato da Coda, verso l’ora. Proprio quando sembra sia finita, tuttavia, ecco che Cutrone e Mancuso rovinano la festa a quelli di Gilardino. Ora a meno sei dalla vetta, considerando il punto di penalizzazione recentemente inflitto ai rossoblù.
È una rete di Morachioli in extremis, in Trentino, a conferire al Bari il successo per 1-0 sul Südtirol. Che vale la terza piazza solitaria. Sempre in ottica playoff, trionfo importante anche per il Parma, che al Tombolato fa 0-1 sul Cittadella, grazie ad un blitz iniziale di Camara. Sempre al vertice, è solo 0-0 nello scontro dell’Anconetani tra Pisa e Cagliari. Stessa sorte per Palermo-Cosenza, terminata anch’essa a reti bianche. In Calabria, un’autorete di Ceppitelli, agli albori, porta dalle parti del Granillo tre punti d’oro, soprattutto sul piano del morale, per la Reggina, che batte il Venezia per 1-0, rilanciandosi alla grande in chiave spareggi.
Finalmente si gioisce anche nelle retrovie: al Rigamonti, il Brescia sconfigge per 1-0 la Ternana mentre, al Vigorito, il colpaccio lo fa la Spal, che espugna per 1-3 la tana del Benevento. Si annovera, infine, lo 0-1 esterno del Modena sul Perugia (decide Gerli, ad inizio ripresa).

P